Home » LSBrightSlider+, regolare la luminosità dell’iPhone direttamente dalla Lockscreen

LSBrightSlider+, regolare la luminosità dell’iPhone direttamente dalla Lockscreen

[adrotate banner=”1″]

Una delle caratteristiche dell'iPhon che influisce sulla (bassa) durata della batteria di questo telefono è sicuramente quella della luminosità. Tenere infatti la luminosità troppo alta sul nostro dispositivo sarà come dichiarare morte certa, entro poche ore, alla batteria e quindi rendere il nostro telefono inutilizzabile fino alla successiva ricarica.

Questa impostazione può naturalmente essere regolata, ma Apple ha pensato bene per motivi arcani di nascondere molto bene l'impostazione di regolazione, e di conseguenza risulta fastidioso andare ogni volta a cercarla per passare da una luminosità all'altra magari in ambienti diversi.

Per questo motivo gli sviluppatori Cydia hanno creato LSBrightSlider+, un tweak gratuitamente reperibile su Cydia tramite la repo di BigBoss, che troverete già installata su ogni dispositivo jailbroken.

Purtroppo il funzionamento del tweak è legato all'utilizzo del lettore musicale: infatti, se lo utilizzate, sulla lockscreen comparirà, grazie al tweak, una barra sotto quella del volume atta proprio a regolare la luminosità direttamente dalla lockscreen senza bisogno di sbloccare precedentemente l'iPhone, ma semplicemente trovandosi la luminosità desiderata subito dopo lo sblocco.

Un tweak molto utile per chi passa da ambienti soleggiati ad ambienti chiusi, anche se purtroppo il suo utilizzo è legato a quello della musica. Se siete assidui ascoltatori, però, non esitate minimamente ad installarlo.
[adrotate banner=”2″]