Categories: Guide

Cosa sono e come si usano i codici REDEEM su iPhone?

[adrotate banner=”1″]

Quante volte vi è capitato di voler fare un regalo ad un amico senza però spendere troppo? L’App Store per questo è proprio la soluzione ideale in quanto con soli 79 centesimi di euro potete regalare ore ed ore di divertimento al vostro amico con un gioco come ad esempio Angry Birds. Ma come è possibile fare questa cosa?

La risposta si chiama codice redeem e può essere trovato ed utilizzato su qualsiasi iDevice.

Semplicemente è sufficiente entrare nell’app App Store istallata su qualsiasi dispositivo e, una volta entrati, cercare il gioco che ci interessa, in questo caso Angry Birds, esattamente come se volessimo acquistarlo per noi.

Una volta entrati nella pagina di descrizione, quella contenente anche le immagini dell’app, dovremo scorrere in basso nella pagina per trovare un pulsante chiamato “Regala questa app“.

Utilizzando questo pulsante, verrà scalato il prezzo del gioco dal nostro conto, in cambio ci verrà fornito un codice alfanumerico, che potremo inviare per email o sms al nostro amico, in questo modo il nostro regalo.

Lui per poter scaricare il gioco, non dovrà far altro che entrare in App Store a sua volta e scorrere verso il basso in qualsiasi pagina, per trovare un pulsante chiamato “Utilizza il codice“.

Una volta incollato il codice da noi inviato nella finestra apparsa dopo aver premuto il pulsante, il download del gioco da noi regalato inizierà in automatico e senza alcuna spesa per lui.

[adrotate banner=”2”]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

22 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 giorno ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago