Home » Il nostro mondo ideale arriva su iPhone con Eden: World Builder

Il nostro mondo ideale arriva su iPhone con Eden: World Builder

[adrotate banner=”1″]

Lo scorso anno, nel mercato dei giochi per PC, un titolo che ha ottenuto molto successo è stato Minecraft, un simpatico quanto semplice gioco dove il nostro obiettivo, in maniera simile a quanto da piccoli potevamo fare con i blocchi LEGO, è quello di costruire il nostro mondo ideale sfruttando semplicemente dei blocchi di materiale messi a disposizione. Di per sé è unassatempo più che un gioco, in quanto non ci sono condizioni di vittoria od obiettivi da ottenere, tuttavia se la versione per PC di Minecraft è stata resa un po’ più “attiva”, la versione iOS rimane molto molto indietro rispetto alla controparte, e gli amanti del genere possono per questo ripiegare su un altro gioco per iPhone.

Eden: World Builder è un gioco che si presenta in maniera molto simile a Minecraft, tuttavia è pensato esplicitamente per cellulari in quanto deriva da un’esclusiva Android su Xperia Play. Comandi molto più intuitivi lo rendono più adatto di Minecraft ad essere utilizzato su iOS, e inoltre nell’ultima versione, la 1.7, sono state introdotte numerose innovazioni tra cui l’aggiunta dei mostri, da tempo attesa, che ci permetteranno, dopo aver costruito il mondo, di “vivere le nostre avventure” all’interno di esso.

Un gioco molto bello per gli amanti del genere, tra l’altro a costo minore del “fratello maggiore” Minecraft: il suo successo è decretato anche dalla presenza nelle classifiche di App Store, e proprio per questo motivo gli appassionati non dovrebbero farsi sfuggire questo gioco.

[app 405743220]

[adrotate banner=”2″]