Home » Samsung Galaxy S3: arriva in Corea del Sud la versione 4G LTE

Samsung Galaxy S3: arriva in Corea del Sud la versione 4G LTE

Samsung Galaxy S3: arriva in Corea del Sud la versione 4G LTE

Dopo già essere arrivato in Italia al prezzo suggerito di 699 euro IVA inclusa, il nuovo Samsung Galaxy S3 sarà disponibile a breve anche in Corea del Sud, e si tratta di un modello leggermente diverso a livello di hardware.

[adrotate banner=”1″]

Il processore è rimasto il Samsung Exynos quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, tuttavia la RAM è passata da 1 a 2 GB, ed è inoltre presente il ricevitore DMB TV per la visione dei canali della TV Digitale Terrestre in chiaro. Il device sarà disponibile sugli scaffali dei negozi sud coreani a partire dal 9 luglio e sarà distribuito attraverso gli operatori SK Telecom, KT e anche LG U+.

Da notare come per il mercato giapponese e statunitense Samsung abbia deciso di dotare il Galaxy S3 con il processore Snapdragon S4 dual core invece che l’Exynos quad core (basato sull’architettura ARM Cortex A9). Si trattano di scelte dovute molto probabilmente a dei problemi di disponibilità e produzione dei nuovi chipset di tipo quad core.

Per il resto, il modello sud coreano del Galaxy S3 è identico a quello italiano, a partire ovviamente dal design: delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, il telefono ha un ampio display multi touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, tecnologia Super AMOLED e trattamento protettivo Gorilla Glass 2.

[adrotate banner=”2″]

[Via]