Home » Smart Cable, il cavo per trasferire foto e video dal proprio iPhone al proprio iPad

Smart Cable, il cavo per trasferire foto e video dal proprio iPhone al proprio iPad

[adrotate banner=”1″]

Una delle migliori caratteristiche dell'iPhone, in particolare dell'ultimo modello, è sicuramente quella di avere un'ottima fotocamera integrata di una qualità eccellente; di contro, invece, se abbiamo un iPad che è un dispositivo perfetto per visualizzare le foto, magari per mostrarle ai clienti, ha una fotocamera piuttosto scadente, in particolare l'iPad 2, mentre il tablet di prima generazione la fotocamera non la ha proprio.

Per questo può essere utile, se non vogliamo spendere 500 euro per passare al nuovo iPad quando il nostro modello precedente funziona benissimo, trovare un metodo veloce per passare le foto dal nostro iPhone al nostro iPad, specialmente in assenza di connessione internet (quando non possiamo utilizzare iCloud).

Smart Cable è un comodo cavo, della lunghezza di 56 cm, che può essere attaccato da una parte al telefono e dall'altra al tablet per trasferire velocemente foto e video da iPhone ad iPad (ma non viceversa). Aspettando qualche secondo dopo aver connesso il cavo, sarà possibile selezionare tutte le foto oppure solo quelle a cui siamo interessati che saranno velocemente trasferite nella nostra app Immagini, in una nuova sezione chiamata “importate”.

Il cavo è disponibile alla vendita sia nei negozi elettronica, sia presso gli Apple Premium Reseller, ed ha un prezzo di circa 20 euro.

[adrotate banner=”2″]