Categories: Notizie

App Store, Prossimamente cambiamenti all’algoritmo di ricerca delle apps

[adrotate banner=”1″]

Alcuni sviluppatori nel corso di alcuni test sulle applicazioni presenti nell’App Store hanno scoperto un cambiamento nell’algoritmo di ricerca delle applicazioni in vendita presso lo store online di Applicazioni di Apple. Il nuovo algoritmo di ricerca delle app presenti tiene conto della popolarità delle applicazioni, dei download e di numerose keyword durante la ricerca, ottenendo come risultato un sostanziale cambiamento dei risultati presentati.

Sino ad oggi infatti l’App Store di Apple portava in risalto nei primi posti delle ricerche molte applicazioni famose, ma allo stesso tempo ne escludeva altre che, pur essendo molto popolari, non comparivano o ottenevano un punteggio inferiore a causa del nome dell’applicazione non corrispondente all’applicazione stessa.

Apple sembrerebbe essersi accorta di questo problema e starebbe introducendo nell’App Store un nuovo algoritmo di ricerca che tiene conto di numerosi fattori, fra cui il numero di download di un’app, considerandola dunque popolare quando il numero di download risulta essere elevato.

In iOS 6 Apple ha introdotto un nuovo App Store, con grafica rinnovata e questi test potrebbero essere volti proprio al lancio ufficiale del nuovo firmware Apple per iPhone in arrivo questo autunno 2012.
[adrotate banner=”2″]

Via

Francesco Tendi

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

4 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

20 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago