[adrotate banner=”1″]
Alcuni sviluppatori nel corso di alcuni test sulle applicazioni presenti nell’App Store hanno scoperto un cambiamento nell’algoritmo di ricerca delle applicazioni in vendita presso lo store online di Applicazioni di Apple. Il nuovo algoritmo di ricerca delle app presenti tiene conto della popolarità delle applicazioni, dei download e di numerose keyword durante la ricerca, ottenendo come risultato un sostanziale cambiamento dei risultati presentati.
Sino ad oggi infatti l’App Store di Apple portava in risalto nei primi posti delle ricerche molte applicazioni famose, ma allo stesso tempo ne escludeva altre che, pur essendo molto popolari, non comparivano o ottenevano un punteggio inferiore a causa del nome dell’applicazione non corrispondente all’applicazione stessa.
Apple sembrerebbe essersi accorta di questo problema e starebbe introducendo nell’App Store un nuovo algoritmo di ricerca che tiene conto di numerosi fattori, fra cui il numero di download di un’app, considerandola dunque popolare quando il numero di download risulta essere elevato.
In iOS 6 Apple ha introdotto un nuovo App Store, con grafica rinnovata e questi test potrebbero essere volti proprio al lancio ufficiale del nuovo firmware Apple per iPhone in arrivo questo autunno 2012.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…