Categories: Notizie

Apple iOS 6: le nuove Mappe hanno anche il database di Bing

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6, disponibile in autunno per i vari modelli di iPhone e iPad, porterà moltissime novità, e tra queste non possiamo non citare le nuove Mappe.

[adrotate banner=”1″]

Quest’ultime hanno abbandonato del tutto il ricco database di Google Maps, una scelta di Apple per cercare di allontanarsi sempre di più dai servizi di Big G, la sua più grande concorrente in ambito mobile.

Sappiamo già, grazie ad un breve comunicato stampa, che una parte delle Mappe di iOS 6 è realizzata da Tom Tom:

“TomTom ha sottoscritto un accordo a livello globale con Apple per la fornitura di mappe e dei dati a esse legate. Non saranno forniti ulteriori dettagli.”

E’ stato però scoperto che la visione satellitare delle Mappe in iOS 6 coincide con quella di Bing, segno che Apple potrebbe aver stretto una partnership di qualche genere con Microsoft. Ecco cosa scrive il sito Techpp a riguardo:

“Il nostro amico Cody Cooper, uno sviluppatore neozelandese, ha scovato qualcosa di molto interessante. Mentre giocherellava con le mappe di Apple nella beta di iOS 6, ha scoperto che alcune delle immagini di Mappe erano attribuibili a Microsoft.”

Chissà se nelle prossime settimane avremo maggiori dettagli a tal proposito, visto che inizia ad esserci un po’ di confusione..

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

1 ora ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

4 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

2 giorni ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

3 giorni ago

E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti

Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…

3 giorni ago