Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6, disponibile in autunno per i vari modelli di iPhone e iPad, porterà moltissime novità, e tra queste non possiamo non citare le nuove Mappe.
[adrotate banner=”1″]
Quest’ultime hanno abbandonato del tutto il ricco database di Google Maps, una scelta di Apple per cercare di allontanarsi sempre di più dai servizi di Big G, la sua più grande concorrente in ambito mobile.
Sappiamo già, grazie ad un breve comunicato stampa, che una parte delle Mappe di iOS 6 è realizzata da Tom Tom:
“TomTom ha sottoscritto un accordo a livello globale con Apple per la fornitura di mappe e dei dati a esse legate. Non saranno forniti ulteriori dettagli.”
E’ stato però scoperto che la visione satellitare delle Mappe in iOS 6 coincide con quella di Bing, segno che Apple potrebbe aver stretto una partnership di qualche genere con Microsoft. Ecco cosa scrive il sito Techpp a riguardo:
“Il nostro amico Cody Cooper, uno sviluppatore neozelandese, ha scovato qualcosa di molto interessante. Mentre giocherellava con le mappe di Apple nella beta di iOS 6, ha scoperto che alcune delle immagini di Mappe erano attribuibili a Microsoft.”
Chissà se nelle prossime settimane avremo maggiori dettagli a tal proposito, visto che inizia ad esserci un po’ di confusione..
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…