Home » Quanto sono soddisfatti i possessori di iPhone 4S del riconoscimento vocale Siri?

Quanto sono soddisfatti i possessori di iPhone 4S del riconoscimento vocale Siri?

Quanto sono soddisfatti i possessori di iPhone 4S del riconoscimento vocale Siri?

Siri è l’avanzato sistema di riconoscimento vocale introdotto in esclusiva con l’iPhone 4S e che permette di effettuare diverse operazioni tramite dei comandi vocali.

[adrotate banner=”1″]

L’Internet education portal OnlineDegrees.com in questi ultimi mesi ha deciso di raccogliere moltissime opinioni provenineti da sondaggi e statistiche realizzate da fonti autorevoli come ABC News e The Wall Street Journal, e i risultati sono un po’ una sorpresa.

L’87% dei possessori di iPhone 4S utilizza l’applicazione Siri almeno una volta al mese, ma soltanto il 55% è soddisfatto del servizio. Il restante infatti non si dichiara completamente soddisfatto, principalmente a causa del fatto che spesso Siri non comprende bene i comandi vocali e restituisce delel risposte errate e che c’entrano poco o nulla con la domanda originale.

Dobbiamo comunque ricordarci che Siri è ancora in fase Beta, e forse la versione finale sarà migliore da questo punto di vista. Quest’ultima al 99% sarà presente all’interno del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6.0, e tra le lingue supportate dovrebbe finalmente essere presente anche l’italiano.

Ricordiamo che i dirigenti di Apple presenteranno ufficialmente il firmware iOS 6.0 nel corso dell’evento WWDC 2012 di giugno. Sono ancora sconosciute le novità, ma sono probabili diversi miglioramenti nell’interfaccia e nelle applicazioni preinstallate.

[adrotate banner=”2″]

[Via]