Home » FaceSlideR, modifichiamo l’immagine ed il testo dello Slide to Unlock

FaceSlideR, modifichiamo l’immagine ed il testo dello Slide to Unlock

 

[adrotate banner=”1″]

Lo Slide to Unlock è da sempre un simbolo dell’iPhone, tanto da essere importato, nonostante la sua dubbia utilità, anche su iPad, nel momento della sua uscita. Tuttavia, specialmente per coloro i quali possiedono da ben 5 anni un modello di iPhone, la solita freccia grigia con la scritta “Sblocca”, dopo un po’ di tempo, potrebbe diventare monotona e per questo potrebbe venir voglia di cambiarla.

Per ovviare a questo problema, gli sviluppatori Cydia hanno pensato a FaceSlideR, un interessante tweak che, su iPhone jailbroken, permette di modificare sia la grafica dell’immagine con la freccia, quella che dobbiamo trascinare per sbloccare il dispositivo, sia la scritta sottostante, in modo da personalizzare il nostro telefono.

Se la scritta potremo inserirla direttamente dall’app, che crea una nuova icona sulla springboard, per l’immagine potremo utilizzare una nostra fotografia presa direttamente dal rullino fotografico, oppure una foto scattata al momento, o ancora una delle immagini presenti nella libreria interna del tweak.

Per le prime due opzioni, sarà il tweak stesso a ridimensionare l’immagine e ad ottimizzarla, al fine di creare sgranature, consentendoci di “ritagliarne” una parte soltanto, prima di metterla al suo posto.

Il tweak è disponibile su Cydia nella repo di MacCiti, al prezzo un po’ troppo alto di 2.99 dollari.

[adrotate banner=”2″]