Home » DashboardX, il tweak Cydia che porta i widget sulla home dell’iPhone

DashboardX, il tweak Cydia che porta i widget sulla home dell’iPhone

[adrotate banner=”1″]

Con iOS 5, come ben sappiamo, Apple ha deciso di non inserire i widget sulla home del nostro iPhone, trovando però una soluzione un po’ borderline che consiste nell’interirli, tutti assiame, nel Centro Notifiche introdotto proprio con questa versione di iOS.

Il problema è che, quando ne abbiamo molti, potrebbe formarsi una lunghissima lista e per non starli a cercare tutti potremmo averne bisogno direttamente sulla home screen di iOS. Per questo, per i possessori di dispositivi jailbroken, c’è una soluzione, e si chiama DashboardX.

DashboardX è un tweak, disponibile al prezzo di un dollaro e novantanove centesimi sulla repo di Modmyi, che permette di spostare i widget nativamente presenti nella schermata del centro notifiche direttamente sulla home.

Il funzionamento è semplice, una volta installato il tweak sarà sufficiente entrare in modalità edit, quella per spostare le icone, e premere in un punto vuoto dello schermo per aprire la schermata Aggiungi Widget. A questo punto, scegliamo quello che vogliamo tra quelli disponibili (anche SBSettings è considerato un widget) e posizioniamolo, sempre in modalità edit, nel punto da nooi desiderato nella pagina; potremo anche scegliere, attivando o disattivando Interazioni, si fargli seguire (come le icone) lo spostamento della springboard oppure di lasciarlo sempre visibile, esattamente come succede per il dock in basso dell’iPhone.
[adrotate banner=”2″]