Home » Sony Italia risponde sul problema dei display gialli dell’Xperia S

Sony Italia risponde sul problema dei display gialli dell’Xperia S

Sony Italia risponde sul problema dei display gialli dell'Xperia S

Alessandro Zoffoli, Senior Manager della divisione italiana di Sony Mobile Communications, ha pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della compagnia giapponese un lungo messaggio che spiega in dettaglio la posizione dell’azienda in merito al problema degli “aloni gialli” di alcuni display dell’Xperia S.

[adrotate banner=”1″]

Alcuni possessori del nuovo smartphone top di gamma di Sony hanno infatti scoperto la presenza di aloni gialli su delle zone casuali del pannello LCD. Stando a quanto dichiarato da Sony Italia, questo problema “riguarda una piccola parte dei cellulari presenti sul mercato che montano un certo lotto di schermi che è stato identificato come difettoso dal produttore.”

Questo particolare problema avviene quando lo schermo raggiunge o supera i 40 gradi, e dal momento che la bella stagione è arrivata anche in Italia, non sorprende che il numero di segnalazioni sia in aumento. Non si tratta di un problema risolvibile via firmware, ma è proprio un difetto hardware, e per riavere il telefono con il display esente da problemi è necessario portarlo presso un centro assistenza di Sony:

“Vi invitiamo, nel caso in cui non l’abbiate già fatto, a contattarci con un messaggio diretto su Facebook per segnalarci la presenza della tinta gialla allo schermo del vostro Xperia S, oppure a chiamare il Call Center Sony Mobile Communications (06.4889.5206 oppure 848.391.208. Orari: LUN-VEN  9.00-13.00 e 14.00-18.00). A presto”

[adrotate banner=”2″]

[Via]