Home » iPhone 5, uscita a ottobre con schermo da 4 pollici

iPhone 5, uscita a ottobre con schermo da 4 pollici


[adrotate banner=”1″]

Dopo aver tanto parlato della tecnologia LiquidMetal per il nuovo iPhone 5 e aver anche visto un prototipo sviluppato su quest’idea di base, iniziano a trapelare nuove indiscrezioni per il prossimo smartphone di Apple, che dovrebbe arrivare sul mercato a ottobre, pochi mesi più tardi del Samsung Galaxy S3, presentato ieri a Londra e vero rivale di questa generazione per l’iDevice.

I rumors di questa settimana riguardano per lo più le dimensioni del prossimo iPhone, che dovrebbe presentare, a quanto pare, uno schermo più grande di quello attuale. A rivelare le ultime indiscrezioni è Atakan Parker, uno dei padri della tecnologia LiquidMetal, che confermando il costo elevato del progetto ha anche sottolineato come l’iPhone 5 non sia ancora pronto per questo tipo di tecnologia. Per quanto riguarda, invece, lo schermo si parla di un display da quattro pollici per il nuovo iPhone, ma questo non andrà assolutamente ad incidere sul peso dello smartphone, né sulla grandezza: tutto ciò lascia intendere che verrà ridotto sensibilmente lo spazio dedicato alla cornice, nella quale si ritrova anche il tasto Home, così da ottimizzare lo spazio da lasciare al touchscreen.

L’uscita nel mese di ottobre coinciderebbe esattamente con l’anniversario della morte di Steve Jobs e del lancio di iPhone 4S.

[adrotate banner=”2″]

[Via]