Home » NoNewsIsGoodNews, nascondiamo l’inutile icona Edicola della nostra Springboard

NoNewsIsGoodNews, nascondiamo l’inutile icona Edicola della nostra Springboard

[adrotate banner=”1″]

Le novità di iOS5 sono, per certi certi, molto interessanti sia per i possessori del melafonino che, indubbiamente, anche per i possessori di iPad. Innovazioni come il centro notifiche, una comoda app di promemoria, l’integrazione di twitter e iMessage sono sicuramente mancanze nei firmware precedenti che il nuovo aggiornamento va a colmare.

Tra queste innovazioni ce n’è una che per certi versi è utile, mentre per altri no: si tratta dell’app Newsstand, in italiano Edicola. E’ un app molto utile se siamo degli appassionati lettori, visto che ci segnala automaticamente le uscite delle riviste a cui siamo abbonati e ce le fa trovare, già pronte ed “impiattate”, sugli scaffali della nostra edicola personale.

Può tuttavia capitare che, nell’offerta, non ci siano riviste che ci interessano oppure che, essendo accaniti utilizzatori di programmi come Flipboard per leggere feed rss, non siamo interessati a scaricare a pagamento riviste da leggere. Insomma, che l’app edicola non ci interessi affatto.

La soluzione più ovvia sarebbe quella di “nasconderla” in una cartella con altre app preinstallate e inutilizzate, ma come avrete visto Newsstand è impossibile da “infilare” nelle normali cartelle di IOS.

La soluzione arriva pertanto da Cydia e si chiama NoNewsIsGoodNews. Un nome complicatissimo per un tweak che fa semplicemente scomparire questa icona, salvo farla ricomparire una volta disinstallato.

Questo semplice tweak sviluppato da Ryan Petrich è assolutamente gratuito, e disponibile al download tramite Cydia attraverso la repo di Bigboss.
[adrotate banner=”2″]