iPhone 5, rumors affermano Airdrop e WiFi Direct sul prossimo iPhone

Condividi questo articolo!
0

Quando si parla di iphone 5, o Nuovo iPhone, si parla per lo più di numerosi rumors che cercano in qualche modo di anticipare quelle che potranno essere le caratteristiche del futuro iPhone. Si è parlato di un possibile nuovo design e di un display di dimensioni più grandi, i rumors di oggi invece esaminano il cuore del futuro melafonino di Apple, affermando che l’azienda di Cupertino potrebbe dotare il futuro iPhone 5 di un nuovo chip  radio Broadcom BCM4334 e del supporto a AirDrop.

Fra le principali caratteristiche del nuovo chip radio roadcom BCM4334 vi è un basso consumo energetico, il supporto al nuovo standard Bluetooth 4.0 e il supporto ai trasferimenti WiFi Direct.

Ecco la descrizione del nuovo chip radio Broadcom BCM4334 proposta da Anandtech:

Il BCM4334 è la versione successiva del BCM4330 che abbiamo visto in diversi dispositivi. Il BCM4334 varia da un processo a 65nm a 40nm LP, offrendo quindi una riduzione nel consumo. […] Broadcom ha affermato di aver lavorato su una versione rifinita del design del BCM4330 con una diminuzione dell’energia del 40-50% ed una riduzione dell’energia in standby in termini di 3 ordini di grandezza. […] Il dispositivo combinato presenta anche avanzate tecniche di swithing che permettono operazioni simultanee dual-band così da supportare in contemporanea la connettività alla rete e lo streaming tramite tecnologie quali il Wi-Fi Display e Wi-Fi Direct.

Se questo rumor dovesse essere confermato, sul prossimo iPhone 5 sarà dunque presente AirDrop, la pratica funzione presente su Mac OSX Lion e sul futuro Mac OSX Mountain Lion, che consente il trasferimento dei file direttamente attraverso la rete WiFi a tutti i dispositivi con il supporto AirDrop. AirDrop per funzionare richiede una scheda WiFi Dual Band, proprio quella offerta dal nuovissimo chip presentato da Broadcom.

Via

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5, rumors affermano Airdrop e WiFi Direct sul prossimo iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.