Stay Hungry per iPhone, un rompicapo fuori dagli schemi sul nostro telefono

0

“Stay Hungry, Stay Foolish”: una frase semplice, ma che credo qualunque fan Apple ma non solo, chiunque abbia ammirato un genio come Steve Jobs, conosca. Oggi non parleremo delle implicazioni filosofiche del discorso agli universitari di Stanford, ma ci manterremo su un livello più basso, descrivendo un gioco creato da uno sviluppatore italiano, un rompicapo che ci induce a “pensare fuori dagli schemi” e che ci terrà impegnati per diverso tempo, in particolare quando non riusciamo a superare un particolare livello.

In realtà Stay Hungry non è troppo innovativo, in quanto già molti conoscono opere simili come il test del tontolone, ma allo stesso tempo ha una buona realizzazione. Se superare un livello può sembrare semplice al primo impatto, ad esempio quando ci viene chiesto di toccare gli elementi dall'alto al basso, o dal più piccolo al più grande, dovremo fare attenzione in quanto può capitare che mentre premiamo gli elementi cambino posizione, inducendoci all'errore: questo, oltre a rendere i livelli più difficili, a volte ci fa riflettere molto sul metodo di risoluzione che può implicare l'utilizzo di accelerometro, cambio di direzione dell'iPhone, da orizzontale a verticale, scuotimento e così via.

Un gioco molto divertente, se amate i rompicapi e i giochi simili vi divertirete tantissimo, e il prezzo a cui viene venduto è decisamente conveniente.

[app 600543780]

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Stay Hungry per iPhone, un rompicapo fuori dagli schemi sul nostro telefono"

© 2022 - Tutti i diritti riservati - Chi siamo - Privacy e Cookie Policy - Contatti

iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.