Samsung Galaxy S3: versione giapponese con CPU dual core e 2 GB di RAM

Condividi questo articolo!
0

Samsung Galaxy S3: versione giapponese con CPU dual core e 2 GB di RAM

Tutti ormai conoscono le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S3, in primis il potente processore quad core, ma pochi sanno che la versione giapponese di questo telefono è basata su un processore di tipo dual core (quindi con 2 core per l’elaborazione dei dati in parallelo) e ha 2 GB di memoria RAM, il doppio rispetto alla versione originale.

In dettaglio, la versione giapponese del Galaxy S3 è equipaggiata con il processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.5 Ghz di nuova generazione, in grado di garantrie delle prestazioni equivalenti, se non addirittura superiori, all’ARM Cortex A9 quad core.

Come già detto nell’introduzione, un’altra differenza riguarderà la memoria RAM che è stata raddoppiata, passando da 1 a 2 GB. Sconosciuti i motivi alla base di questo cambiamento, ma è possibile che la RAM sia stata aumentata per garantire il corretto funzionamento di tutte le applicazioni nate originariamente per una CPU quad core. Il telefono inoltre supporterà nativamente la connettività di rete 4G LTE, presente in Giappone attraverso l’operatore NTT DoCoMo.

Commercializzato nel Sol Levante con il nome in codice di SC-06D, il nuovo Samsung Galaxy S3 si presenta con un ampio schermo multi-touch capacitivo da ben 4.8 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S3: versione giapponese con CPU dual core e 2 GB di RAM"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.