GoDocs Videos for Google Drive per iPhone, gestiamo i video comodamente dal nostro telefono

0

itunes-backup

Leggete l’articolo. Inizio con queste parole perché non ho saputo trovare un titolo migliore, ma quello che ho messo non rende giustizia alle possibilità offerte dall’app di cui parliamo oggi, dal nome GoDocs Videos for Google Drive. Come avrete capito, l’app riguarda i video e c’entra qualcosa Google Drive, e adesso andiamo a spiegarvene l’utilità.

itunes-backup

In pratica, la funzione dell’app è quella di avere sempre a disposizione quando vogliamo i nostri video, meglio di quanto potremmo fare con iCloud, sfruttando il servizio di archiviazione di Google. In pratica, il primo passo che dovremo fare è caricare il nostro video sull’account, e potremo farlo sua dal computer, sia direttamente dall’iPhone tramite l’app, a partire dal rullino fotografico. In questo modo potremo accedere, sempre tramite l’app, a tutti i video presenti, quindi potremo visualizzarli direttamente sull’iPhone, in tre modi: in streaming, utilizzando Airplay con un dispositivo compatibile, scaricandoli in locale sul telefono (in modo da poterli vedere anche in assenza di connessione). L’app supporta video fino a 1080p, ma potremo scegliere di scaricarli anche a 240p, in caso avessimo in quel momento una connessione lenta.

itunes-backup

Oltre a questo una cosa interessante è che l’app supporta vari formati video, e anche caricando video normalmente incompatibili con l’iPhone, come gli avi, su Google Drive potremo rivederli senza problemi: un’app quindi molto utile, naturalmente se avete molti video da visualizzare e se utilizziamo Google Drive. Ma probabilmente vale la pena iniziare ad usarlo.

[app 639560426]

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "GoDocs Videos for Google Drive per iPhone, gestiamo i video comodamente dal nostro telefono"

© 2022 - Tutti i diritti riservati - Chi siamo - Privacy e Cookie Policy - Contatti

iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.