Come effettuare il jailbreak di iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0 [Guida]

Condividi questo articolo!
1

Come sicuramente avrete letto, il jailreak di iOS 5.1.1 è uscito solamente ieri, ed eccoci qua a spiegare, passo passo, come effettuare il jailbreak con questo tool. Da notare che Absinthe è stato aggiornato, nel corso della notte, alla versione 2.0.1, risolvendo alcuni bug presentati.

Da notare che il jailbreak in questione è compatibile con iOS 5.1.1 installato su iPhone 4S, 4 o 3GS.

Una volta scaricato il software (Mac, Windows, Linux) dovrete installarlo ed aprirlo; fatto questo, connettete il dispositivo, acceso, al PC ed attendete che il programma lo riconosca.

A questo punto, potrete premere il tasto “Jailbreak” e, fondamentalmente, ignorare sia le scritte che compariranno sull’iPhone, sia il riavvio del dispositivo, sia il tempo dopo il riavvio: in queste fasi, infatti, non dovrete toccare assolutamente nulla.

Una volta fterminato il processo, sarà il programma stesso, da computer, a dirvi che il jailbreak è stato completato: a questo punto potrete riutilizzare il vostro iPhone. Per avere accesso a Cydia, lo store per le app per dispositivi jailbroken, dovrete cliccare sulla nuova icona che sarà apparsa, Absinthe: in presenza di una connessione ad internet, questa icona vi permetterà di scaricare l’app Cydia, dalla quale potrete acquistare le app non ufficiali Apple.

Se avete bisogno di una guida più approfondita e di spiegazioni tecniche più esaustive, potrete comunque far riferimento alla nostra guida pubblicata poche ore fa sulla wiki dedicata al jailbreak Jailbreakisti.it.

Un commento dal blog

  1. […] versione del firmware, tra cui l’iPhone 3GS, e prontamente abbiamo pubblicato informazioni e guide su questo nuovo […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come effettuare il jailbreak di iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0 [Guida]"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.