NotiQuiet, zittire le notifiche di iOS 5 sul nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

Il centro notifiche introdotto con iOS 5, unitamente al sistema delle notifiche non più push ma tramite comodi bannerini che si mostrano nella parte alta dello schermo, sono sicuramente delle buone innovazioni ma, come tutte le cose, non esente da difetti.

Sono più sottigliezze, ma si fanno sentire quando utilizziamo il nostro telefono per determinati scopi, come quando guardiamo dei film oppure quando ascoltiamo delle registrazioni, magari universitarie: la comparsa dei bannerini zittisce per qualche secondo l’app che stiamo utilizzando, e questo può rappresentare un problema facendoci perdere secondi di riproduzione, per questo motivo può essere utile “zittire” le notifiche mentre stiamo utilizzando certe applicazioni.

NotiQuiet è un tweak, disponibile nella repo di BigBoss e distribuito gratuitamente, pensato proprio per questo scopo. Direttamente dalla schermata delle impostazioni, sarà possibile selezionare una serie di app per cui le notifiche saranno interdette e non compariranno, ma resteranno da leggere direttamente nel centro notifiche, che dovremo quindi aprire una volta finito di fare il nostro lavoro, in modo da non interromperci durante le nostre attività.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NotiQuiet, zittire le notifiche di iOS 5 sul nostro iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.