PodControl, i controlli musicali arrivano sulla home del nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

Uno dei motivi che ha suscitato tanto clamore nel nuovo telefono chiamato iPhone nel momento della sua presentazione, circa cinque anni fa, era quello di avere in mano un telefono che fungesse, anche e soprattutto, come lettore musicale. E questo lo fa ancora, e in un modo egregio, in quanto la qualità musicale di un iPhone è raggiunta da pochi altri telefoni.

Forse una pecca che possiamo trovare è però quella di una certa difficoltà nell’utilizzo dei controlli del lettore musicale, un po’ astrusi non tanto per l’utilizzo, alquanto semplice, ma del tempo che ci vuole per raggiungerli, magari per avviare la canzone che avevamo lasciato in sospeso a causa di un’interruzione.

PodControl, un tweak gratuito disponibile nella repository di Bigboss, permette di ovviare a questo problema portando i controlli del lettore musicale direttamente nel luogo dove sono più facili da raggiungere, la schermata home. I pulsanti aggiunti sono 3, e saranno icone in stile simile a quelle delle altre app. La prima permetterà di riprendere la canzone di cui avevamo interrotto l’ascolto, mentre le altre due icone ci permetteranno di ascoltare la canzone successiva o la precedente della playlist.

Un rimedio molto utile, in particolare per tutti coloro che utilizzano l’iPhone principalmente per ascoltare musica.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "PodControl, i controlli musicali arrivano sulla home del nostro iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti