LG Optimus LTE2 è il nuovo smartphone Android con 2 GB di RAM

Condividi questo articolo!
1

LG Optimus LTE2 è il nuovo smartphone Android con 2 GB di RAM

I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo LG Optimus LTE2, il nuovo smartphone Android top di gamma che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di ben 2 GB di memoria RAM.

Per alcuni, un tale quantitativo di RAM potrebbe risultare eccessivo, ma non dobbiamo dimenticare che gli smartphone moderni sono ormai dei piccoli computer da taschino, e sempre più spesso vengono sviluppate applicazioni esose di risorse, come programmi di fotoritocco ed editing di video in alta definizione. Insomma, ben vengano 2 GB di RAM.

Il telefono, realizzato con una scocca in vetro e metallo, verrà commercializzato in Corea del Sud entro la fine del mese di Maggio, mentre per il momento non si conoscono i piani della compagnia asiatica per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Italia.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vediamo di riassumere le caratteristiche tecniche del nuovo LG Optimus LTE2: lo schermo multi-touch capacitivo a matrice RGB ha una diagonale di 4.5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologia True HD IPS LCD. La batteria al litio ha una capacità di 2150 mAh e sono presenti due fotocamere, una frontale per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] rappresentanti di LG Electronics hanno annunciato in via ufficiale che il nuovo Optimus 4X HD, smartphone equipaggiato nativamente […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Optimus LTE2 è il nuovo smartphone Android con 2 GB di RAM"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti