DashboardX, il tweak Cydia che porta i widget sulla home dell’iPhone

Condividi questo articolo!
1

Con iOS 5, come ben sappiamo, Apple ha deciso di non inserire i widget sulla home del nostro iPhone, trovando però una soluzione un po’ borderline che consiste nell’interirli, tutti assiame, nel Centro Notifiche introdotto proprio con questa versione di iOS.

Il problema è che, quando ne abbiamo molti, potrebbe formarsi una lunghissima lista e per non starli a cercare tutti potremmo averne bisogno direttamente sulla home screen di iOS. Per questo, per i possessori di dispositivi jailbroken, c’è una soluzione, e si chiama DashboardX.

DashboardX è un tweak, disponibile al prezzo di un dollaro e novantanove centesimi sulla repo di Modmyi, che permette di spostare i widget nativamente presenti nella schermata del centro notifiche direttamente sulla home.

Il funzionamento è semplice, una volta installato il tweak sarà sufficiente entrare in modalità edit, quella per spostare le icone, e premere in un punto vuoto dello schermo per aprire la schermata Aggiungi Widget. A questo punto, scegliamo quello che vogliamo tra quelli disponibili (anche SBSettings è considerato un widget) e posizioniamolo, sempre in modalità edit, nel punto da nooi desiderato nella pagina; potremo anche scegliere, attivando o disattivando Interazioni, si fargli seguire (come le icone) lo spostamento della springboard oppure di lasciarlo sempre visibile, esattamente come succede per il dock in basso dell’iPhone.

Un commento dal blog

  1. […] giorni scorsi abbiamo parlato di Dashboard X, un tweak cydia veramente innovativo perché permette di inserire i tanto richiesti, […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "DashboardX, il tweak Cydia che porta i widget sulla home dell’iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti