Apple attende i test per confermare il LTE su iPhone 5

0

L’iPhone 5 non può essere ancora commercializzato come prodotto LTE a meno che Apple non porti a termine prima di tutto i test che possano permetterle di avere questo marchio di grande importanza strategica. I test di compatibilità dovranno essere effettuati con un determinato gestore, che dovrà confermare la bontà del prodotto: in caso negativo la Apple non potrà spingersi oltre il concetto di 3G.

Apple abiliterà quindi l’accesso al 4G esclusivamente dopo che saranno stati effettuati dei test dal vivo. Ad annunciarlo è un portavoce della Swisscom, che ha anche lanciato nel corso di questa settimana la sua rete LTE, anche se l’iPhone 5 ancora non è pronto: un upgrade in corso d’opera, però, risolverà tutto ciò. Per evitare quindi nuove sanzioni e delle class action, come accaduto dalla Nuova Zelanda in su, a Cupertino stanno tenendo a bada, quindi, la feature del LTE in attesa di una conferma più precisa e soprattutto un test che possa regalare all’azienda della Mela dei dati precisi da immettere nel mercato. Poca ortodossia in tutto ciò e degli scossoni potrebbero iniziare a far vacillare la grande voglia di innovare dell’azienda californiana. Nel frattempo però noi aspettiamo ulteriori novità a riguardo.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple attende i test per confermare il LTE su iPhone 5"

Tags: , ,
© 2022 - Tutti i diritti riservati - Chi siamo - Privacy e Cookie Policy - Contatti

iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.