Micro SIM, Apple presenta il nuovo prototipo

Condividi questo articolo!
0

Apple è in procinto di modificare i propri modelli di nano SIM, utilizzati fino a ora su iPhone e iPad 3G, ma che ovviamente vengono utilizzate con modulo telefonico esclusivamente dallo smartphone di casa Cupertino.

Il nuovo modello arriverebbe in sostituzione dell’attuale per risolvere la tanto avanzata diatriba tra Nokia e Rim, così da vdere una schedina ridisegnata, meno innovativa e più grande, ma con più caratteristiche. Così facendo si andrà incontro alle richieste della Nokia, che invocava dei miglioramenti dal punto di vista degli standard richiesti dall’ETSI.

Mostrate durante un evento del produttore Giesecke & Devrient, le nuove schedine avrebbero una cornice di pastica per controbattere alla critica che potessero rimanere bloccate in uno slot micro SIM; la plastica evita un inserimento errato, ma ne aumenta lo spazio che occupa, così da dover costringere Apple ad aumentare il vano dedicato alla SIM: viene meno, così, lo spazio dedicato alla componentistica. Le dimensioni restano comunque contenute, come potete vedere nell’immagine che vi abbiamo proposto in apertura.

Intanto si attende il progetto di Nokia, che aveva promesso una SIM innovativa che andasse contro tutte le problematiche avanzate da Apple: per ora non c’è traccia di nulla.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Micro SIM, Apple presenta il nuovo prototipo"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti