SwipeSelection, migliorare l’esperienza di scrittura su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Il tweak di cui andremo a parlare oggi, sebbene sia stato pensato più per iPad che per iPhone in quanto, parlando di scrittura, il tablet ha molte più funzionalità in questo senso, risulta particolarmente utile anche per il cellulare in quanto permette di velocizzare molto il processo di scrittura e ricorrezione, se non tanto degli SMS, soprattutto delle Mail.

Uno degli “handicap” della scrittura su iOS, infatti, è il fatto che, essendo assenti dei cursori su tastiera, risulta impossibile selezionare tra le varie lettere della parola, costringendoci così, qualora dobbiamo correggere un errore di battitura, a cancellare diverse parole scritte.

Swipeselection è un tweak gratuito disponibile su Cydia, nella repo di Bigboss che, per ovviare a questo problema, ci permette di effettuare uno swipe, a destra o a sinistra, sulla tastiera per far muovere il cursore tra le varie lettere della parola. Tenendo premuto il tasto Shift, inoltre, ci permette di selezionare una parte del nostro testo per poterla velocemente copiare o tagliare, oppure anche cancellare.

Nonostante per adesso il tweak funzioni solo con le applicazioni preinstallate su iOS (soprattutto Note), vale la pena almeno di dare un’occhiata, data anche la natura gratuita del tweak.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "SwipeSelection, migliorare l’esperienza di scrittura su iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti