Come creare suonerie personalizzate per il nostro iPhone utilizzando Garageband

Condividi questo articolo!
1

Le suonerie del nostro iPhone sono sicuramente molto belle (…) ma, se qualche fa Apple può dire che questi suoni di sistema sono insuperabili, sicuramente nessuno può dire che siano, numericamente, molte. Se la qualità o la quantità, infatti, di questi suoni non ci soddifano, possiamo sempre ricorrere a creare da soli le proprie suonerie, da utilizzare come toni per le chiamate oppure per le varie notifiche provenienti dalle app del nostro telefono. Nostro immancabile alleato sarà Garageband, di cui troverete il link alla fine dell'articolo.

Una volta scaricata l'app, divertitevi come volete a provarla e a creare le vostre suonerie: l'importante è che la durata sia inferiore a 30 secondi, o l'iPhone le troncerà al trentesimo secondo. A questo punto, se sarete soddisfatti, potrete premere il pulsante con il triangolino in alto a sinistra, quindi condivisione e, ra le scelte possibili, indicare l'ultima, ovvero quella di esportare il brano come suoneria.

A questo punto il gioco sarà fatto: infatti, semplicemente entrando nell'app Impostazioni potremo andare su notifiche per poter cambiare sia il tono delle telefonate che riceviamo, sia per personalizzare quello delle varie notifiche che possiamo ricevere sul nostro iPhone: entriamo nella schermata di selezione e vedremo che il brano appena esportato sarà disponibile alla selezione.

GarageBand (AppStore Link)
GarageBand
Musica, Stili e tendenze
Voto in App Store: 3.77644 / 5 (2496 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Un commento dal blog

  1. […] Ad esempio, avete mai pensato di creare da soli le vostre suonerie per iPhone? Ecco come fare! […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come creare suonerie personalizzate per il nostro iPhone utilizzando Garageband"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti