Samsung Galaxy S3: test durata della batteria con Android 4.1 Jelly Bean

Condividi questo articolo!
12

Samsung Galaxy S3: test durata della batteria con Android 4.1 Jelly Bean

Il telefono Samsung Galaxy S3 ha da poco ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, e per l’occasione i colleghi del sito GSM Arena hanno deciso di effettuare un nuovo test della durata della batteria per verificare se ci sono stati dei miglioramenti o peggioramenti a riguardo.

In conversazione su rete 3G, il Samsung Galaxy S3 con installato il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean è in grado di garantire una durata di 10 ore e 15 minuti, 5 minuti in meno rispetto al firmware di Android 4.0 ICS.

La situazione invece migliora con la navigazione sul web con il browser di serie: il telefono infatti garantisce una durata di 6 ore e 27 minuti, 1 ora e 20 minuti in più rispetto al precedente firmware.

Per quanto riguarda la riproduzione di video a risoluzione standard, il telefono con Android 4.1 Jelly Bean arriva a garantire un’autonomia di 9 ore e 27 minuti. Il firmware di Android 4.0 Ice Cream Sandwich garantiva mezz’ora in più.

Nel complesso si può dire che i risultati sono buoni, ma c’è ancora margine di miglioramento nella conversazione in 3G e nella riproduzione di video. Molto buono invece il risultato della navigazione sul web, considerato anche il fatto che gli schermi Super AMOLED non sono certo i display migliori per l’autonomia con i browser Internet (a causa delle pagine bianche dei siti web).

[Via]

12 commenti dal blog

  1. marvo ha detto:

    Ma xe” queste notizie non si capiscono mai, c e’ non c’e’ arriva o no l’aggiornamento via ota, che pacco!

  2. marvo ha detto:

    Non mi fido si perde la garanzia?

  3. marco ha detto:

    Si perde garanzia tramite Odin per fare aggiornamento?solo via ota ufficiale no ,chi mi conferma?
    Ma questo aggiornamento ufficiale quando c arriva?

  4. […] tratta senza dubbio di una bella notizia per tutti coloro che sono interessati al Galaxy S3, ma che non lo vogliono acquistare a causa delle dimensioni generose del display multi touch […]

  5. Basco Stefano ha detto:

    Se fossi in voi, non attenderei così con trepidazione Jelly Bean. Vi ricordo che verrà sacrificato Adobe Flash in questa versione del firmware. Inutile dire che, flash e’ ancora indispensabile per moltissimi siti web e l’HTML 5 e’ ben distante dal sostituirlo completamente. A voi la scelta…

  6. […] nuovo Samsung Galaxy S3 Alpha, smartphone che eredita il design e le caratteristiche tecniche del Galaxy S3 originale, con dei miglioramenti però dal punto di vista della memoria RAM e del […]

  7. […] si è conclusa alla pari: un bel mucchietto di polvere nera, nulla di più. Curiosamente però, il nuovo smartphone di Samsung è riuscito a resistere un po’ di più rispetto all’iPhone 5, molto probabilmente a […]

  8. Athos ha detto:

    A me la batteria consuma un botto!!! Scende del 5% all’ora in stand by

  9. johnny ha detto:

    Ho notato anche io…con jelly bean la batteria dura poco…consumo del 35% dalla scheda sd e in minore parte dal display…non dura niente rispetto a prima e il tempo di ricarica e aumentato e non di poco.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S3: test durata della batteria con Android 4.1 Jelly Bean"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti