Sony Xperia Sole: nuova modalità per usare il telefono con i guanti

Condividi questo articolo!
0

Sony Xperia Sole: nuova modalità per usare il telefono con i guanti

I tecnici della compagnia giapponese hanno appena iniziato il rilascio dell’aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Sony Xperia Sole, e una delle novità più interessanti dell’update è il “Glove Mode“, ovvero una modalità da attivare quando desideriamo utilizzare il telefono con i guanti.

Tutti gli smartphone con lo schermo touch capacitivo non si possono utilizzare con i guanti tradizionali, in quanto il tessuto impedisce una corretta conduzione tra il dito e il display.

Il Sony Xperia Sole ha un display molto più sensibile del normale, e proprio grazie a questa caratteristicha hardware è stato possibile inserire nell’aggiornamento ad Android 4.0 ICS la funzionalità Glove Mode, tramite la quale possiamo gestire tutte le applicazioni del telefono anche con i guanti.

L’update è disponibile per il download collegando il telefono al PC e utilizzando il software proprietario PC Companion. Trattandosi di un “major update”, non è possibile installarlo via OTA.

Ricordiamo che il Sony Xperia Sole ha le dimensioni di 116 x 59 x 9.9 mm, un peso di soli 107 grammi, un display multi-touch capacitivo da 3.7 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, il processore dual core da 1 Ghz e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Sole: nuova modalità per usare il telefono con i guanti"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti