Apple iOS 6: negli USA l’app Facetime funziona senza problemi sulla rete 3G e 4G

Condividi questo articolo!
0

Apple iOS 6: negli USA l'app Facetime funziona senza problemi sulla rete 3G e 4G

I maggiori operatori telefonici degli USA, vale a dire Sprint, AT&T e Verizon hanno fatto sapere ai colleghi del sito MacRumors che non verranno imposte limitazioni di alcun tipo durante l’uso dell’app Facetime sotto copertura 3G e 4G LTE.

Per chi non lo sapesse, Apple con il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 6 ha reso possibile effettuare videochiamate via Facetime non solo tramite la connessione senza fili Wifi, ma anche quella Cellulare 3G e 4G LTE.

La casa di Cupertino ha però fatto sapere che l’utilizzo di Facetime su rete 3G e 4G dipende esclusivamente dalle scelte degli operatori. Se un gestore decide di bloccare il traffico VOIP, allora Facetime si potrà utilizzare soltanto via Wifi. Negli USA fortunatamente i tre principali operatori per il momento hanno fatto sapere che non ci saranno limiti di alcun tipo con l’uso dell’app Facetime, ma per quanto riguarda l’Italia?

Nel Bel Paese mancano ancora dei dettagli a riguardo, ed è probabile che dovremo attendere il lancio ufficiale dell’iPhone 5 per scoprirlo. Ci aspettiamo comunque che vengano applicati dei limiti, visto che i nostri cari operatori in passato hanno già bloccato il traffico VOIP generato dall’applicazione Skype.

Non appena avremo maggiori informazioni a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 6: negli USA l’app Facetime funziona senza problemi sulla rete 3G e 4G"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.