Prima pubblicità di Samsung contro l’iPhone 5

Condividi questo articolo!
1

Con l’annuncio dell’iPhone 5 Samsung aveva promesso una denuncia qualora fosse arrivata la conferma dell’utilizzato della tecnologia 4G, ma l’azienda coreana ha voluto fare di più puntando sulla comunicazione e la concorrenza che si definirebbe sleale. È partita, infatti, una campagna pubblicitaria contro l’iPhone 5, così da tentare di convincere i vari acquirenti a puntare su un prodotto Samsung e non Apple.

L’idea alla base della pubblicità è basata sulla lista delle specifiche del Galaxy SIII, ultimo smartphone presentato da Samsung, che ha puntato sulle stesse intenzioni di Cupertino, ovvero aumentare la grandezza del display rispetto al precedente modello, il Galaxy SII. La lista è decisamente più lunga e l’azienda coreana vorrebbe puntare proprio su quest’aspetto, abbastanza aleatorio. La pubblicità ovviamente non si presenta assolutamente come professionale, anzi verrebbe facilmente ridicolizzata in ogni dove. Basti pensare che al momento del confronto tra i due connettori per il Galaxy SIII e l’iPhone 5 l’azienda coreana definisce il proprio come completamente differente, senza avanzare possibili differenze tecniche che dovrebbero far preferire il proprio dispositivo a quello di Cupertino. Una scelta di mercato discutibilissima per un’azienda che è uscita, evidentemente, bastonata dall’ultima sentenza in tribunale.

Un commento dal blog

  1. Miry ha detto:

    ditemi quello che volete… ma ho sempre usato sin dall’infanzia dispositivi Apple di qualsiasi tipo e come secondi telefoni dei samsung… sinceramente… preferirò sempre la Apple anche se so benissimo che continuerà con la sua campagna anti-opensource… poco male… non ho mai avuto problemi di nessun genere con nessuno dei miei dispositivi, trovo che siano fluidi e ben fatti… se cadono si rompono? ho un macbook pro dal 2008 un iphone 4 e un ipad 2 e un nokia come secondo telefono… mai caduti in vita mia… non bisogna essere in ogni caso delle bestie con questi macchinari… e anche se fosse… non molto tempo fa mi è capitato di vedere un video sul test caduta sia del samsung che dell’iphone… vi assicuro che erano ammazzati entrambi ma stranamente l’iphone era ancora acceso e il samsung era solo da “funeralizzare”

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Prima pubblicità di Samsung contro l’iPhone 5"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.