FMFLive, ricevere una notifica quando Trova i Miei Amici e Trova il Mio iPhone richiedono la localizzazione

Condividi questo articolo!
0

Trova i Miei Amici e Trova il Mio iPhone sono sicuramente due ottimi servizi, il primo utile per conoscere la posizione degli amici in ogni momento, il secondo invece per sapere l’ultima posizione del nostro iPhone nel momento in cui, ad esempio, ce ne siamo dimenticati a casa o da un amico.

Tuttavia, specie per quel che riguarda il primo servizio, non sempre possiamo essere intenzionati a far sapere a tutti dove ci troviamo in quel momento, magari per motivi lavorativi o ancora per fare una sorpresa a qualcuno senza che lui, tramite il proprio iPhone, si accorga precedentemente della nostra presenza.

Invece questi due programmio, se attivati, prendono automaticamente la nostra posizione senza più chiederci il permesso, e ci può esser bisogno di un modo per regolamentare un po’ questa funzione.

La soluzione arriva da Cydia, tramite FMFLive, un tweak gratuito scaricabile dalla repo di Modmyi che ci mette a disposizione la possibilità di sapere quando le due app richiedono la nostra posizione, facendo sì che venga mostrata una notifica (tramite Bannerino o Poup-up a seconda della situazione) tramite la quale possiamo scegliere se dare o no il permesso all’iPhone di conoscere le nostre informazioni.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "FMFLive, ricevere una notifica quando Trova i Miei Amici e Trova il Mio iPhone richiedono la localizzazione"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti