Apple: conferenza stampa del 12 settembre, le possibili novità

Condividi questo articolo!
0

Apple: conferenza stampa del 12 settembre, le possibili novità

Mancano ormai 6 ore all’inizio della conferenza stampa organizzata da Apple presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, e come al solito impazzano sul web le ultime indiscrezioni sui prodotti che potrebbero essere presentati dai dirigenti della casa di Cupertino.

A partire dalle 19:00 ora italiana ci sarà il keynote di Apple, ma quali saranno le novità che la Mela ha tenuto più o meno nascoste in questi ultimi mesi?

Il piatto forte dell’evento di stasera sarà ovviamente l’iPhone 5, telefono che stando alle recenti indiscrezioni dovrebbe abbandonare il classico form factor da 3.5 pollici per abbracciare quello da 4 pollici. La scelta è legata a due fattori: i 3.5 pollici dell’iPhone ormai iniziano a stare stretti, soprattutto con le applicazioni ricche di funzioni, e poi non dobbiamo dimenticare che la concorrenza Android da anni offre degli smartphone di fascia alta con display superiori ai 4 pollici. Insomma, Apple non deve rimanere indietro.

L’iPhone 5 molto probabilmente sarà privo del chip NFC, ma avrà un’antenna con supporto alla rete 4G LTE di nuova generazione. Si spera soltanto che, al contrario del nuovo iPad, il supporto non sia soltanto alle reti statunitensi.. Ci dovrebbero poi essere il connettore mini Dock, la nano SIM, nuovi auricolari e un processore più potente.

Tim Cook e gli altri dirigenti di Apple potrebbero poi svelare i nuovi modelli di iMac e la gamma rinnovata di lettori iPod Touch e iPod Nano.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: conferenza stampa del 12 settembre, le possibili novità"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti