Giffy, visualizzare GIF animate anche su iPhone grazie a Cydia

Condividi questo articolo!
0

Dal momento della prima presentazione della prima versione, l’iPhone EDGE, lo stesso Steve Jobs decantava le proprietà di questo telefono sottolineandone soprattutto tre: la possibilità di telefonare (ma và), quella di ascoltare musica, e quella di andare su internet in un modo del tutto naturale.
E’ dopo l’acquisto che ci rendiamo conto che la navigazione su iPhone comodissima non è, e non solo a causa delle ridotte dimensioni dello schermo del dispositivo ma a causa di problemi più strutturali, primo tra tutti l’assenza di Flash ma non solo, in quanto un altro piccolo problema, che poi tanto piccolo non è, si presenta nell’utilizzo di Safari: il fatto che le GIF animate… beh, non sono animate.
Quando vengono postate su Facebook o su vari siti delle immagini del genere, iPhone non riesce a mostrarle come si deve e quindi dobbiamo rinunciare alla visualizzazione.
Da oggi questo problema piuò essere ovviato grazie al rilascio, su Cydia Store, di Giffy, un utile applicativo reperibile, al costo di 99 centesimi, sulla repository di BigBoss. Giffy non installerà programmi sul vostro iPhone, ma modificherà leggermente Safari in modo da poter riprodurre anche le animazioni contenute nei file GIF che sovente si trovano su internet. Una piccola spesa che può, molto semplicemente, migliorare anche notevolmente l’esperienza di navigazione su iPhone.

PS: Se avete letto l’articolo su iPhone e poi installato Gyffy, potrete vedere come l’immagine di testa dell’articolo sia anch’essa animata!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Giffy, visualizzare GIF animate anche su iPhone grazie a Cydia"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.