ZTE Grand X IN annunciato ufficialmente all’IFA 2012

Condividi questo articolo!
0

ZTE Grand X IN annunciato ufficialmente all'IFA 2012

Nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino, i rappresentanti dell’azienda cinese hanno svelato in maniera ufficiale il nuovo ZTE Grand X IN, smartphone dotato del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che verrà inserito nella fascia media del mercato.

Ad una prima occhiata questo smartphone potrebbe sembrare uno come tanti, ma l’hardware sotto la scocca è veramente interessante. Il telefono infatti è equipaggiato con il chipset Intel Atom Z2460 con CPU single core da 1.6 Ghz e chip grafico Intel Graphics Media Accelerator con frequenza operativa di 400 Mhz.

La maggior parte degli smartphone Android sono basati su CPU ARM oppure Qualcomm, e quindi un’alternativa è sempre la benvenuta. Ovviamente dalle prove in fiera è difficile stabilire il livello di autonomia e di gestione delle risorse, e non appena avremo maggiori dettagli a riguardo ve lo faremo prontamente sapere.

La memoria RAM del telefono ammonta a 1 GB, mentre la ROM è di 16 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per microSD. Non mancano poi i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth, NFC, 3G HSPA e GPS con A-GPS.

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici e la risoluzione di 960 x 540 pixel, la batteria ha una capacità di 1650 mAh e sulla scocca posteriore troviamo una fotocamera da 8 Megapixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ZTE Grand X IN annunciato ufficialmente all’IFA 2012"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.