Sony Xperia S riceve il supporto ufficiale di Google

Condividi questo articolo!
3

Sony Xperia S riceve il supporto ufficiale di Google

Ottima notizia per tutti i possessori del Sony Xperia S: i rappresentanti di Google hanno infatti fatto sapere che il top di gamma dell’azienda giapponese d’ora in avanti riceverà il supporto ufficiale da parte del team di Android, in maniera simile a ciò che accade con gli smartphone della famiglia Nexus.

Jean-Baptiste Queru (JBQ), Technical Lead dell’Android Open Source Project, in una recente dichiarazione ha fatto sapere che le motivazioni che hanno spinto Google a scegliere il Sony Xperia S sono semplici: si tratta di uno smartphone potente, dotato di bootloader sbloccabile e realizzato da un produttore che è sempre stato molto vicino all’AOSP (Android Open Source Project).

Sony Xperia S potrà quindi contare sul supporto ufficiale di Google, e di conseguenza riceverà più facilmente i nuovi aggiornamenti del sistema operativo Android. Questa notizia è praticamente la conferma che in futuro il telefono verrà aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean. E chissà, forse in futuro ci sarà proprio uno smartphone targato Sony appartenente alla famiglia Nexus.

Ricordiamo che il cellulare è attualmente equipaggiato con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, ha 1 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash interna, un processore dual core da 1.5 Ghz e un display multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

[Via]

3 commenti dal blog

  1. […] supportare direttamente il nostro xperia s, non so se sia una bufala o meno…vi rimando al link…Sony Xperia S riceve il supporto ufficiale di Google Rispondi […]

  2. […] dettaglio, il telefono ha come unica differenza rispetto all’Xperia S la frequenza operativa del processore Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core che è passata da 1.5 a […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia S riceve il supporto ufficiale di Google"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.