Sola Rola per iPhone: salviamo la galassia aiutando due simpatiche palline

Condividi questo articolo!
0

I giochi, in particolare platform, basati sulla fisica, sono sempre stati molto apprezzati dagli utenti, e questa tipologia di videogiochi trova forse il suo compimento in un dispositivo come l’iPhone, che ci mette a disposizione da un lato dei comandi a schermo molto intuitivi, mentre dall’altro sistemi di controllo basati sull’accelerometro che ci permetteranno, in modo assolutamente naturale, di interagire con il gioco a cui stiamo giocando.

Sola Rola è un esempio di questo genere: sviluppato da Square Enix ben cinque anni fa in linguaggio Java, successivamente è stato “esportato” su iOS adattandone i comandi. Ed ecco che Wiz e Woz, le due simpatiche palline colorate, sfrecciano anche sul nostro iPhone con l’obiettivo di salvare la galassia dalla distruzione. Dovendo viaggiare per diversi pianeti, gli sviluppatori hanno scelto di cambiare la forza di gravità di pianeta in pianeta, forza che influenzerà lo svolgersi dei livelli modificando profondamente le proprietà fisiche del gioco. Oltre a superare la gravità per proseguire nei livelli, dovremo stare naturalmente attenti agli ostacoli, ai nemici sempre più forti man mano che si prosegue e, naturalmente, agli oggetti taglienti disseminati per i livelli da evitare.

Il sistema di controllo è intuitivo grazie ai comandi touch, ma i due blob potranno essere controllati anche tramite accelerometro, scelta che si rivela piuttosto comoda su iPhone.

Artikel wurde nicht gefunden

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sola Rola per iPhone: salviamo la galassia aiutando due simpatiche palline"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.