Home » Ancora WhatsApp ed ancora un aggiornamento assurdo: ecco un’altra rivoluzione in piattaforma | Utenti al settimo cielo!

Ancora WhatsApp ed ancora un aggiornamento assurdo: ecco un’altra rivoluzione in piattaforma | Utenti al settimo cielo!

Un’altra nvità fantastica su WhatsApp – depositphotos – www.iphonari.it

Ormai, si potrebbe dire che non ci si riesce più a stupire quando si parla della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta.

Quest perché, soprattutto nell’ultimo anno, le novità sono state e sono ancora all’ordine del giorno. Sono arrivati, infatti, numerosi aggiornamenti che hanno portato in dote delle funzionalità davvero pazzesche. E ciò vale sia per la versione Android che per quella iOS, senza dimenticarci di quella desktop. Insomma, tutti gli utenti possono esserne felici.

Molta attenzione è stata riservata alla privacy degli utenti e dei loro dati. In particolar modo, questi hanno potuto gioire nel momento in cui ben due funzionalità nuovo sono andate a preservare la segretezza delle loro conversazioni e, ovviamente, anche del loro contenuto. Con dei codici totalmente segreti, infatti, si possono far scomparire le chat più intime.

Nessuno, aprendo l’applicazione, potrà vederle tra le altre. Appariranno magicamente solo quando verrà digitato il codice creato. Insomma, si possono dormire sonni tranquilli. E questo potrebbe essere inteso come solo l’antipasto di un lauto banchetto al quale, ogni giorno, i fruitori abituali della piattaforma si seggono e ne traggono beneficio.

Ora, poi, ecco che sta per arrivare una novità entusiasmante per molti. In particolar modo, c’é da segnalare che stanno già fantasticando su di essa tutti coloro i quali ne sono già venuti a conoscenza, nonostante sia stata annunciata da pochissime ore. C’è da dire, però, che, purtroppo, non arriverà per tutti, ma solo per una fetta dei tre miliardi di utenti.

La versione 24.8.10.72 stravolgerà la condivisione degli Stati di WhatsApp.

Ebbene sì, è pronta ad uscire dal cilindro magico degli sviluppatori di WhatsApp una nuova magia che sconvolgerà molti e, soprattutto, il modo di intendere e di fruire della piattaforma di messaggistica di Meta. In particolar modo, come abbiamo avuto già modo di accennare, sono coinvolti quelli che sono gli Stati condivisi dagli utenti in piattaforma.

Un’altra nvità fantastica su WhatsApp – depositphotos – www.iphonari.it

Come ben sapete, questi consentono di condividere testi, foto, video, link e, finanche, audio in modo che tutti i contatti possano visionarli. Gli sviluppatori hanno messo a punto una funzionalità che consentirà a tutti di condividere, contestualmente a WhatsApp, i propri stati anche su una piattaforma social dell’ecosistema di Meta.

Parliamo di Instagram. Ebbene sì, avete capito benissimo. Da WhatsApp ad Instagram il passo sarà breve, anzi brevissimo. Ad usufruirne, però, saranno solo gli utenti iOS. Anche se bisognerà attendere ancora un pochino dato che si tratta ancora di una fase embrionale. Sì, è in fase di test e prima di arrivare all’interno della versione stabile, dovrà passare prima per la versione Beta!