Vuoi scoprire dove si trova un amico o il partner, ma non sai come fare? Niente paura, te lo diciamo noi: basta WhatsApp!
Diciamoci la verità, è brutto essere spiate, sapere che qualcuno conosca per filo e per segno sia la nostra posizione che i nostri movimenti.
Altro discorso, invece, è quello che vede noi spiare gli altri. Alzi la mano chi non lo ha mai fatto in vita sua. Ognuno di noi ha sempre avuto la curiosità di conoscere spostamenti, più o meno brevi, di altre persone, magari di una persona amica, di un proprio partner o di un proprio parente. Per non parlare, poi, di chi è genitore.
Si vorrebbe essere nello stesso posto dei propri figli, ma risultare invisibile per poter assicurarsi che nessuno faccia loro del male e, ovviamente, che i loro comportamenti siano sempre giusti. Tutto questo, però, non è affatto possibile. Si rischia anche una denuncia per stalking. E non è affatto il caso, non credete? Eppure, c’é un metodo che può aiutare.
E non dovrete assolutamente mettere su dei travestimenti da detective privati per poter conoscere movimenti e posizione di qualcuno. Anche perché si può anche correre il rischio di essere scoperti e di fare non proprio una bellissima figura. Ciò di cui vogliamo parlarvi, invece, è un metodo che coinvolge la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo.
Ovviamente, parliamo di WhatsApp. Sì, dovete sapere che basta un solo messaggio ed il gioco è fatto. Potrete tenere traccia della posizione di amici, parenti e partner in maniera molto semplice e senza sforzarvi in camminate lunghissime o corse affannose. In pratica, potrete farlo dal divano o al tavolino di un bar sorseggiando un drink o un caffè.
Poche e semplici mosse per geolocalizzare chiunque!
Ovviamente, prima di svelarvi come fare, vi diciamo subito che spiare qualcuno è difatti un reato ed essendo tale è perseguibile per Legge con tutte le conseguenze del caso. Ma se non vi importa affatto, allora, questa è la guida che fa per voi! La prima cosa da fare è quella di aprire il vostro browser di fiducia, quello che utilizzate abitualmente.
Fatto ciò, entrate all’interno del sito scanner.io. Registratevi, create il vostro account ed una volta entrati, dovrete cliccare sul pulsante che vi si parerà dinanzi, al centro dello schermo. Cliccate, poi, sulla voce “Posizione con link“, date un nome al vostro link, scegliendo tra quelli che più vi aggradano e, poi, infine, generatelo.
Copiatelo, aprite WhatsApp, scegliete la chat a cui inviarlo ed incollatelo al suo interno. Premete il pulsante di invio ed il gioco è fatto. Appena il vostro contatto cliccherà il link ricevuto, voi avrete in dono, magicamente, la sua posizione esatta. Teniamo, però, a ribadire di stare attenti e di utilizzare il tutto con parsimonia per non ledere il diritto alla privacy dei vostri contatti.