Home » C’è qualcuno che ti scrive sempre in DM su Instagram, ma non vuoi rispondergli? C’è un trucco per leggere i messaggi in piattaforma come se fossi un fantasma: nessuno verrà a saperlo

C’è qualcuno che ti scrive sempre in DM su Instagram, ma non vuoi rispondergli? C’è un trucco per leggere i messaggi in piattaforma come se fossi un fantasma: nessuno verrà a saperlo

Ecco come leggere, da fantasmi, i messaggi in DM di Instagram – depositphotos – www.iphonari.it

Instagram è una delle piattaforme social maggiormente utilizzate in tutto il mondo, in particolar modo dagli utenti che sono soliti condividere contenuti.

Certo, non possiamo dimenticare che ce ne sono tantissimi che, seppur non condividendo contenuti alcuni, frequentano tale piattaforme per andare alla ricerca del contenuto più bello, più romantico, più divertente. In pratica, si va alla ricerca di Storie, Reels, Video che più si confanno alle proprie esigenze. E, per farlo, ci si incolla con gli occhi allo schermo per ore ed ore.

Questa piattaforma è sul mercato da tantissimo tempo, quasi ventiquattro anni. E’ arrivata, infatti nell’ottobre del 2010. Nel tempo, pian piano, si è arricchita di tantissime funzionalità. C’é da dire, però, che molte di queste, gli sviluppatori le hanno “prese in prestito” da altri Social, di cui alcuni anche arrivati da pochissimo tempo.

Ma hanno saputo apportare un tocco di novità, una ventata di aria fresca che, sin da subito, hanno fatto sì che queste nuove funzionalità potessero essere accolte nel migliore dei modi e costantemente utilizzate. Oltre la possibilità di condividere storie, foto, video, Reels ed interagire con essi ed altri utenti, come ben sapete, esistono anche i messaggi.

Questi mettono in comunicazione istantanea gli utenti che possono intraprendere delle conversazioni in stile WhatsApp, per intenderci. Purtroppo, però, non sempre queste sono gradite o arrivano in un momento poco opportuno. Per non parlare, poi, di quelli che inviano messaggi che rasentano la legalità. E, poi, ci sono quelli che sono costantemente a vedere se il loro interlocutore ha letto ciò che hanno scritto. E se nn rispondete sono guai! Diventeranno dei veri e propri stalker. Ma dovete sapere che potrete porre un freno a tutto questo.

Grazie a questo trucco diventerete dei fantasmi: nessuno saprà se e quando leggete i messaggi ricevuti!

E’ brutto pensare dei propri contatti o di altri che possano diventare degli stalker, ma, molto spesso, capita proprio così. Instagram, però, corre in soccorso degli utenti che riscontrano questi problemi con una funzionalità poco conosciuta, nonostante sia arrivata in piattaforma un po’ di tempo fa. Sì, avete capito benissimo. C’é da tempo, ma nessuno lo sa.

Ecco come leggere, da fantasmi, i messaggi in DM di Instagram – depositphotos – www.iphonari.it

O meglio, sono pochi coloro che la conoscono e la sfruttano anche. Parliamo della funzionalità che consente a tutti di diventare dei veri e propri fantasmi. Sarete su Instagram, ma nessuno lo saprà. E, ovviamente, anche quando leggerete i messaggi nessuno ne sarà a conoscenza. Attenzione, però, perché c’é il risvolto della medaglia.

Ebbene sì, avete capito benissimo. E’ vero che sarete dei fantasmi e potrete agire nell’ombra sempre, in qualsiasi momento. Ma anche quando invierete un messaggio ad altri utenti, non saprete mai, una volta attivata tale funzionalità, se questi ultimi abbiano o meno letto ciò che avete inviato. Se siete pronti ad intraprendere questo passo rivoluzionare, non vi resta altro da fare che entrare in App e selezionare un utente alla volta. In alto troverete i tre puntini. Cliccateci su ed optate per l’opzione “Blocca” o per “Applica restrizioni“.