WhatsApp per iOS: arriva l’aggiornamento tanto atteso | Finalmente spazio alla creatività degli utenti
Era ciò che gli utenti iOS attendevano da tantissimo tempo ed ora, finalmente, potremmo toccare con mano questo aggiornamento e le sue nuove funzionalità.
Ebbene sì, gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta hanno rilasciato la versione stabile del nuovo upgrade. Questa volta, WhatsApp darà più spazio alla creatività di tutti gli utenti. Certo, non possiamo dire che, fino ad ora, fossero rimasti con le mani in mano. Sappiamo benissimo tutti cosa è arrivato in piattaforma in quest’ultimo anno.
E sono tutti aggiornamenti che hanno mirato a migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo e, soprattutto, hanno innalzato i già altissimi livelli di tutela della privacy e della sicurezza di tutti. È ciò che fa il successo di WhatsApp. L’essere sempre vicini alle esigenze degli utenti, fa si che questi ultimi ricambino, preferendo questa alle altre. Pensiamo che il numero di utilizzatori ha superato i due miliardi.
Ovviamente, parliamo di dati a livello globale. Riferendoci al nostro paese, possiamo dire che, a luglio dello scorso anno, nel 2024, gli utenti della piattaforma verde hanno superato i 35 milioni. Si tratta di una percentuale altissima se rapportata al numero di abitanti in Italia. Abbiamo già avuto modo di accennare alle motivazioni che portano a sceglierla ogni giorno.
Ed ora, con questo nuovissimo aggiornamento, siamo sicuri che, gli utenti che dispongono di un device iOS, non ne faranno più a meno. Potranno volare con la fantasia e dare ampio sfoggio della loro creatività. Sono ben due le funzionalità che sono arrivate già a molti e, nei prossimi giorni, arriveranno per tutti. Si conferma, ancora una volta, il predominio di WhatsApp sui suoi competitor.
Due funzionalità con la nuova release di WhatsApp per iOS.
La versione in questione è la 24.2.75 e porta in dote tante novità. Ma le due più importanti sono entrambe legate alla fantasia ed alla creatività. In primis, vogliamo parlarvi della possibilità di formattare il testo da inviare. Ad esempio, se volete elencare qualcosa al vostro interlocutore attraverso un elenco puntato o un elenco numerato, da oggi, vi basterà anteporre al testo uno di questi due caratteri: “–” oppure “*“. Ovviamente, questo vale per gli elenchi puntati.
Per gli elenchi numerati, ovviamente, andrà anteposto il numero al testo da inviare. Potrete anche mettere in evidenza una citazione, anteponendo al testo questo simbolo: “>“. Ed ora, ecco la novità che, in assoluto, tutti stavano aspettando con ansia e trepidazione. Parliamo della possibilità di creare o modificare stickers direttamente da una immagine già in possesso.
Ma potrete farlo anche da un’immagine presa a caso da internet. Basterà andare sulla barra degli stickers, scegliere l’opzione “crea sticker” prima e l’immagine, poi. Potrete ritagliare, aggiungere testo, cornici. Inoltre, avrete sempre la possibilità di andare a modificare gli stickers creati nel tempo, aggiungendo un tocco di colore, personale, di testo. Provare per credere!