Home » WhatsApp cambia tutto: addio ai suoi colori ed al suo sfondo | D’ora in poi decidi tu come personalizzare le chat

WhatsApp cambia tutto: addio ai suoi colori ed al suo sfondo | D’ora in poi decidi tu come personalizzare le chat

WhatsApp: un addio ed una novità – depositphotos – www.iphonari.it

Parliamoci chiaro, la piattaforma di messaggistica di proroga di Meta, WhatsApp, è diventata qualcosa di molto familiare per tutti.

Non si riesce più a fare a meno di questo strumento che mette in contatto tantissimi utenti nel mondo anche a distanze considerevoli. Ci si può scrivere, inviare note audio, immagini, video e, perfino, documenti. Ora, poi, con gli aggiornamenti precedenti, si ha la possibilità di impostare i messaggi effimeri, in modo che questi, una volta visionati o ascoltati, scompaiano nel nulla.

E nessuno potrà visionarli più, né, tantomeno, inoltrarli o fare degli screenshot. Un modo efficace per tutelare la privacy di tutti. E proprio l’attenzione maniacale per la tutela della privacy e della sicurezza degli utenti e dei dati ha fatto si che il numero di fruitori abituali di questa piattaforma di messaggistica sia aumentato a dismisura. Nel mondo ce ne sono quasi tre miliardi, mentre in Italia la percentuale di questi si attesta all’85%.

Sono numeri davvero impressionanti che portano WhatsApp ad essere la piattaforma con il maggior numero di utenti attivi al mondo, distaccando le altre competitor di parecchio, nonostante la concorrenza agguerrita. E sono tanti gli aggiornamenti arrivati anche nell’ultimo periodo e molti altri ancora sono all’interno delle versioni beta, pronte ad arricchire il panorama di funzionalità di cui sfruttare i servigi.

Tra le tante nuove funzioni di WhatsApp, ecco che ce n’è una ancora poco conosciuta, ma che farà felici un po’ tutti. Si, perché per quanto sia una piattaforma sempre all’avanguardia e che mostri attenzione verso gli utenti con miglioramenti stratosferici, possiamo dire che sia un pochino monotona. Ora, invece, potrete dire addio allos fondo solito e scegliete quello che più preferite.

Chat di WhatsApp: ecco come personalizzarle rendendole più vicine alla propria personalità.

Ebbene sì, finalmente si potrà usufruire di qualcosa di mai visto su questa piattaforma. Potrete scegliere tra gli sfondi messi a disposizione da WhatsApp stessa o tra le vostre fotografie. Attenzione, però, perché lo sfondo della chat deve essere concordato con il vostro interlocutore. O, quanto meno, deve essere qualcosa che possa piacere anche a chi fa parte di quella chat.

WhatsApp: un addio ed una novità – depositphotos – www.iphonari.it

E potrete scegliere tra albe, tramonti, paesaggi marini, montani, tra la neve ed il sole, tra un cantante ed un attore. Ma potrete decidere anche di impostare una foto di un gruppo musicale o di voi e del vostro partner. Insomma, la scelta è vostra e potrete personalizzare il tutto, finalmente, a vostro piacimento. E dovete sapere che è anche molto, ma molto semplice farlo. Non vi costerà alcuna fatica.

Ed in più, vi farà perdere molto poco tempo. Vediamo, quindi come fare. Innanzitutto, dovrete aprire l’applicazione e scegliere una delle vostre chat. Cliccateci su, apritela e, subito dopo, cliccate sui tre puntini che trovate in altro a destra. Si aprirà un menù a tendina. Qui dovrete scegliere Sfondo Chat. Vi si aprirà un mondo. Potrete scegliere tra quattro categorie. La prima è Luminoso e ci troverete montagne, città, animali in volo. La seconda è Scuro ed in essa sono contenuti degli sfondi noir con monti, fiori, animali in evidenza. La terza si chiama Colori a tinta unita e non ha bisogno di presentazioni. La quarta ed ultima è Le mie foto. È quella che maggiormente renderà personale la vostra chat. Sbizzarritevi come più volete e rendete divertenti tutte le vostre conversazioni.