Home » WhatsApp: dopo aver indossato il vestito più elegante, arriva un’altra novità | E questa volta donerà un tocco personale e tanta vivacità

WhatsApp: dopo aver indossato il vestito più elegante, arriva un’altra novità | E questa volta donerà un tocco personale e tanta vivacità

WhatsApp: dopo l’eleganza, arriva la vivacità ed il colore – www.iphonari.it

Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp, vogliono donare qualcosa di personalizzabile agli utenti.

E l’hanno fatto lavorando alacremente e siamo sicuri che sarà qualcosa che gli utenti apprezzeranno tantissimo. Possiamo dire che sono rimasti davvero stupiti da quanto la piattaforma ha da offrire. Certo, potreste dire che tutti coloro che utilizzano abitualmente la piattaforma, lo facciano proprio in virtù del fatto che arrivino sempre continui e costanti aggiornamenti.

E non potremmo darvi torto nel modo più assoluto. Si, perché il 2023, l’anno che è appena terminato è stato davvero rivoluzionario. Sono arrivate tantissime funzionalità a migliorare l’esperienza di utilizzo di tutti ed anche e soprattutto ad aumentare quelli che sono i livelli di tutela della privacy e della sicurezza di tutti i frequentatori abituali di WhatsApp.

Pensiamo, ad esempio, alla possibilità, offerta da Chat Lock, di tenere chiuse sotto chiave tutte quelle chat di cui non si vuole far sapere i contenuti. E, poi, questa è stata migliorata a sua volta da Codici Segreti. In pratica, gli utenti possono impostare un PIN per fare comparire a schermo quelle chat che sono state completamente nascoste. Il PIN va inserito dopo aver cliccato la lente di ingrandimento in alto a destra.

Ma queste sono solo due delle nuove funzioni che, mese dopo mese, sono arrivate su WhatsApp e sono fruibili da tutti gli utenti senza distinzione di device posseduto. Inoltre, poi, non si può menzionare quello che è stato il cambio di design. Gli sviluppatori lo hanno reso ancora più intuitivo ed anche molto, ma molto più elegante. Ora, però, hanno fatto di più. Gli utenti potranno personalizzarlo a piacimento.

Le parole d’ordine degli sviluppatori di WhatsApp: personalizzazione, colori, vivacità.

E riassunto migliore non si poteva fare in questi caso. Si, perché tutti quelli che lavorano per il miglioramento della piattaforma hanno voluto accontentare tutti gli utenti che, per tantissimo tempo, hanno richiesto di poter personalizzare la propria applicazione. Finalmente potranno farlo. Ed anche questa volta, non importa di quale device si sia in possesso. È una funzionalità sia per la versione Android che per quella iOS.

WhatsApp: dopo l’eleganza, arriva la vivacità ed il colore – www.iphonari.it

Inoltre, poi, se la ritroveranno anche gli utenti che utilizzano la piattaforma di messaggistica di Meta sui propri Pc. Si, avete capito benissimo, anche la versione desktop ne beneficerà. Così, dopo averla resa più elegante, ecco arrivare la possibilità di personalizzarla a piacimento. E lo si potrà fare scegliendo il tema più congeniale alla propria personalità. Saranno ben cinque le colorazioni da poter scegliere.

Ci si ritroverà di fronte al viola, al verde, all’azzurro, al rosa e al bianco. Si potrà dire addio a quella che è la solita colorazione verde che contraddistingue la piattaforma di Meta. Attenzione, però, perché, al momento, ne potranno beneficiare soltanto quegli utenti che sfruttano i servigi delle versioni Beta di WhatsApp. Tutti gli altri dovranno attendere ancora un po’ di tempo, ma non troppo. Si parla di un mese o due al massimo.