Categories: Notizie

Miracolo ChatGPT: ora la Premium Edition è gratis per tutti | Funzionalità davvero sconvolgenti

ChatGPT: Ciò che prima era per gli utenti premium, ora sarà per tutti. (web) – www.iphonari.it

ChatGPT, il chatbot di OpenAi, è entrata nelle vite degli utenti di tutto il mondo, ormai, da un anno e c’é da dire che è molto apprezzato.

Certo, non sono mancate le avversità, le asperità, ma ha saputo superarle ed anche in maniera brillante. Ora, poi, c’é una bellissima notizia per tutti gli utenti. Ma andiamo per gradi. Sin dal suo arrivo, sono stati tanti coloro i quali l’hanno utilizzata in maniera massiva. Pensiamo, ad esempio, agli studenti che si sono avvalsi del suo aiuto.

Problemi di matematica, temi di italiano, ricerche storiche ed artistiche: sono solo alcune delle cose richieste a questo chatbot di Intelligenza Artificiale. Molti, poi, l’hanno testato per scrivere del codice semplice per siti internet e web App. Insomma, gli utilizzi sono stati diversificati fino allo scorso aprile, quando un’ondata negativa l’ha investita.

Ed anche in Italia è stato vietato il suo utilizzo. A farlo è stato il Garante per la Privacy. Questo ban, però, è durato davvero pochissimo tempo. Si è trattato solo di alcuni giorni e, poi, come per magia, è stato concesso nuovamente il suo utilizzo a tutti. Insomma, è vero che gli esami non finiscono mai, ma Chat GPT li ha superati brillantemente.

Ora, poi, come abbiamo già avuto modo di accennare in precedenza, c’é una grandissima novità che renderà felici tutti gli utenti che sono affezionati a questo chatbot. In particolar modo, saranno al settimo cielo quelli che hanno necessità di utilizzarlo “con la voce”. Ebbene sì, l’annuncio è stato dato su Twitter X proprio dall’account ufficiale. Vediamo di cosa si tratta.

Dall’annuncio su Twitter X parte una nuova era per gli utenti di ChatGPT!

Dopo un periodo un po’ movimentato per il licenziamento di Sam Altman e le minacce di addio da parte di molti dipendenti, ecco spuntare dal nulla, un annuncio straordinario. Il terremoto interno pare sia rientrato anche grazie all’intervento di Microsoft e con questa notizia fantastica, l’azienda ha cercato di portare il discorso su altri lidi a lei più congeniali.

ChatGPT: Ciò che prima era per gli utenti premium, ora sarà per tutti. (web) – www.iphonari.it

Ed ecco ChatGPT Voice per tutti! E, ovviamente, sarà completamente gratuito. Sì, avete capito benissimo. Tutti potranno utilizzare questa nuova funzionalità senza alcun costo, mensile o annuale che esso sia. La novità in questione riguarda l’applicazione per smartphone e si potrà interagire vocalmente con il chatbot, mettendo in atto delle vere e proprie conversazioni.

Per utilizzare la funzione, la prima cosa da fare è aprire l’applicazione presente sullo smartphone in possesso. Fatto ciò, dovrete cliccare sull’icona che sta ad indicare le cuffie e fornire tutte le autorizzazioni del caso. Fatto ciò, non dovrete fare altro che iniziare ad interagire ed il gioco è fatto. Ciò che prima era per gli utenti premium, ora sarà per tutti.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago