Categories: Notizie

Apple in affanno: bloccato lo sviluppo del nuovo iOS sia per Mac che iPhone e iPad | Stavolta è crisi nera

Apple in crisi: interrotti gli sviluppi dei nuovi sistemi operativi – www.iphonari.it

Ci sono brutte, anzi bruttissime notizie per tutti gli utenti del mondo che sono affezionati ai dispositivi ed ai sistemi operativi Apple.

Sì, avete capito benissimo. E non parliamo di ulteriori problemi riguardanti gli iPhone di ultima generazione, né di problemi legati al nuovo sistema operativo iOS 17. Ci sono tantissime notizie riguardanti lo stop allo sviluppo del futuro iOS. Purtroppo sì, si stanno rincorrendo voci riguardo questo evento poco felice.

Certo, i fruitori abituali Apple, da poco hanno concluso un vero e proprio percorso denso di ostacoli che ha riguardato, praticamente in contemporanea, sia la nuova generazione iPhone che iOS 17. Parliamo delle problematiche relative al surriscaldamento delle versioni Pro e Pro Max e del fatto che la loro batteria si scaricasse troppo velocemente.

E questi solo per citarne alcuni, i più risaputi. Ma iOS 17 ha portato con sé anche delle vulnerabilità che, forse, a detta di alcuni esperti informatici, sono anche state ampiamente sfruttate. Apple, dal canto suo, si è subito messa in moto per risolvere tutti i problemi. E, in un primo momento, ha dato una risoluzione parziale della situazione.

Poi, ha rilasciato un aggiornamento, sostenendo che tutte le problematiche siano stato risolte. Ed in realtà così è stato. ma, ora, ci sono brutte notizie per quanti già attendevano l’arrivo dei nuovi sistemi operativi del futuro dell’ecosistema della società di Cupertino. In particolar modo, l’attenzione si è focalizzata sul prossimo iOS 18.

Apple in crisi; blocca gli sviluppi dei sistemi operativi.

Come abbiamo avuto modo di accennare, non ci sono soltanto problemi riguardo iOS. Ma i sistemi operativi che hanno mostrato dei bug sono anche quelli dei Mac, di Apple Tv, degli Apple Watch ed degli iPad. Insomma, si può parlare di una vera e propria ecatombe, non credete? Già la scorsa settimana, l’azienda ha informata i suoi dipendenti di questa spiacevole interruzione.

Apple in crisi: interrotti gli sviluppi dei nuovi sistemi operativi – www.iphonari.it

Ora, gli ingegneri dovranno assolutamente ed anche in maniera repentina risolvere quelli che sono i bug riscontrati in fase di sviluppo. Inoltre, sono stati incaricati anche di apportare miglioria a quelle che saranno le prestazioni. E, secondo fonti bene informate, i problemi non sono neanche pochi. Anzi, il numero è davvero elevatissimo.

Ecco il motivo principale dell’interruzione. Sì, perché prima di andare avanti con l’implementazione di nuove funzionalità, bisogna risolvere le problematiche che, d’altronde, erano state ignorate in precedenza. Secondo le indiscrezioni, basterà soltanto una settimana alla società di Cupertino per risolvere il tutto e per continuare gli sviluppo sulle future versioni dei sistemi operativi e per il rilascio degli aggiornamenti su quelli esistenti.

Angelo Costantino

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

19 ore ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago