Notizie

iPhone: solo il nuovo 15 ha il tasto azione, ma su tutti gli altri puoi replicarlo così | Ecco le idee più interessanti ed utili su come configurarlo

iPhone: ecco come replicare il tasto Azione sui dispositivi precedenti – www.iphonari.it

Conosciamo tutti le novità apportate da Apple per la sua nuovissima generazione di iPhone, presentato da pochissimo tempo.

Era il 12 settembre scorso quando, in pompa magna, sono stati lanciati sui mercati internazionali dopo mesi e mesi di indiscrezioni che si sono rincorse sul web. Da novembre dello scorso anno, infatti, i leakers si sono sbizzarriti, portando alla luce numerosissimi rumors a riguardo. E, possiamo dire che molti non sono stati smentiti.

Anzi, la maggior parte delle indiscrezioni sugli iPhone 15 si sono rivelate veritiere. Parliamo del connettore USB-C che è andato a sostituire il connettore Lightning e ha fatto sì che Apple si allineasse definitivamente alla normativa europea in merito, ancor prima del termine imposto da quest’ultima. E che dire della Dynamic Island.

Quella che prima era prerogativa soltanto delle versioni Pro, ora la si trova su tutte le versioni. Passando alle versioni Pro e Pro Max, c’è il nuovo materiale di produzione: il titanio. E, ecco la novità più importante. E’ arrivato il tasto Azione che è ampiamente personalizzabile e fa sì che gli utenti possano attivare o disattivare una funzionalità in maniera molto veloce.

Ed è questo tasto a fare maggiormente invidia a tutti quegli utenti che sono in possesso di smartphone Apple delle generazioni precedenti. infatti, come ben sapete, nessuno di quei device è in possesso di qualcosa che sia chiamata a svolgere le stesse mansioni. Tuttavia, dovete sapere che non tutto è perduto. Si, perché lo si potrà replicare anche sulle versioni precedenti di iPhone.

Ecco come ripetere il tasto Azione.

Prima di svelarvi come fare, dovete sapere che, secondo indiscrezioni molto forti e ricorrenti, questo nuovo tasto entrerà a far parte di tutte le versioni di iPhone 16. Ebbene sì, ci sono già numerosissimi rumors in merito a questo argomento. Fatta questa dovuto premessa, focalizziamo la nostra attenzione su come poter replicare il tasto Azione sugli iPhone precedenti alla generazione 15.

Il nuovo aggiornamento per AirTag li renderà assurdi! – www.iphonari.it

Se siete in possesso di un device con iOS 14 o successivi, replicare le funzionalità del tasto Azione è molto semplice. C’é qualcosa di molto simile che può fare al caso vostro. Parliamo del back tap che si può attivare tramite il menù Accessibilità. Potrete così attivare una funzionalità facendo doppio clic sul tasto posto sul retro della scocca. E, poi, c’é l’AssistiveTouch. Grazie ad esso, si potrà aggiungere un pulsante virtuale.

Infine, ecco la vera chicca di cui volevamo parlarvi, ovvero  la scorciatoia Rebind. Questa, infatti, vi consentirà di cambiare la destinazione d’uso dei pulsanti fisici che sono sui vostri iPhone. Ad esempio, potrete fare in modo che i pulsanti che regolano il volume, vadano ad attivare e disattivare una funzionalità completamente diversa. Provare per credere.

Angelo Costantino

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 settimane ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago