Home » Telegram, ancora una novità: nel nuovo aggiornamento ci sta veramente tutto quello che desideriamo per dimenticare WhatsApp | Ora più sicura e utile che mai

Telegram, ancora una novità: nel nuovo aggiornamento ci sta veramente tutto quello che desideriamo per dimenticare WhatsApp | Ora più sicura e utile che mai

Telegram, con questo aggiornamento gli utenti potranno salutare WhatsApp – www.iphonari.it

È innegabile che WhatsApp sia la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, ma Telegram non è affatto da meno a questa.

Si parla sempre della piattaforma di messaggistica di Meta come quella più completa e sempre in costante aggiornamento. E non possiamo dire il contrario. Questo è il segreto del.suo successo e non può essere messo in discussione. Di contro, però, non si tiene conto di un’altra piattaforma di messaggistica, Telegram, che pure ha il suo fascino.

Anche questa è sempre in costante aggiornamento e ciò serve agli sviluppatori per tenere il passo di WhatsApp. Ed ora, con il nuovissimo aggiornamento, possiamo dire che non ha affatto nulla più da invidiare a quest’ultima. Telegram si è candidata, così, ufficialmente ad essere la vera e, forse, unica alternativa alla piattaforma di messaggistica di Meta.

Ci sono tantissimi miglioramenti importanti che riguardano sia l’esperienza di utilizzo degli utenti sia, soprattutto, la questione della sicurezza di tutti gli utenti che frequentano abitualmente questa piattaforma di messaggistica ed i loro dati. Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta. Siamo sicuri che rimarrete a bocca aperta!

Telegram: tante novità nel nuovo aggiornamento per dimenticare WhatsApp!

Ebbene sì, ciò che stiamo per raccontarvi pone Telegram come l’alternativa principale alla piattaforma di Meta. Quando ancora non c’era questa funzionalità sulle altre applicazioni, Telegram già ce l’aveva. Parliamo della possibilità di rispondere ad un messaggio. Ora, ha migliorato questa funzionalità e si potrà rispondere anche ad una sola parte di messaggio.

Altra nuova funzionalità è quella che permette di formattare più parti di un solo messaggio come una citazione. E non è finita qui. Si, perché ci sono novità anche per quanto riguarda i link inviati. Si potrà scegliere la dimensione dell’anteprima e se questa debba apparire prima o dopo il messaggio. In più, se ci sono più link, potrete scegliere di quale di queste fare visualizzare l’anteprima.

Telegram, con questo aggiornamento gli utenti potranno salutare WhatsApp – www.iphonari.it

Grazie all’aggiornamento di cui stiamo parlando, poi, potrete rispondere ad un messaggio, inoltrarlo o inserire dei link in maniera super veloce ed anche più facilmente. Si, perché, sotto al messaggio ci sarà una barra con questi strumenti che risultano essere anche quelli maggiormente utilizzati in piattaforma. Anche le Storie si vestono di nuovo. Ci sarà la possibilità di portarle in avanti o indietro tenendo il dito premuto sullo schermo.

Inoltre, per chi vuole realizzare scatti perfetti, si avrà la possibilità di attivare anche il flash per le fotocamere interne. Infine, c’è una novità anche per gli utenti premium! Potranno personalizzare il colore con cui il proprio nome appare in chat ed anche lo sfondo per i loro messaggi. Insomma, sono delle novità fantastiche e non resta altro da fare che attendere la distribuzione automatica per.tutti gli utenti, sia quelli Android che quelli iOS.