Home » Hack Siri: in questo modo cambierai le impostazioni di default con WhatsApp | Comodità e praticità mai tanto facili da ottenere

Hack Siri: in questo modo cambierai le impostazioni di default con WhatsApp | Comodità e praticità mai tanto facili da ottenere

Siri e WhatsApp: iOS porta una ventata di novità – www.iphonari.it

C’è una novità arrivata con il nuovissimo sistema operativo iOS 17 che cambierà il modo di intendere l’invio dei messaggi degli utenti.

Ebbene sì, il nuovo firmware è davvero impressionante. Ha portato tantissimo in dote. Certo, non sono mancati dei problemi, in special modo durante il suo avvio. Pensiamo, ad esempio, al surriscaldamento degli iPhone 15, in particolar modo delle versioni Pro e Pro Max. E, come non citare le vulnerabilità riscontrate da tantissimi utenti.

Queste, secondo alcune fonti, sono anche state sfruttate da malintenzionati per inserire codice arbitrario. Insomma, ci sono state delle brutte gatte da pelare per l’azienda fondata da Steve Jobs. Ma, come al solito, è riuscita a risolvere tutto in men che non si dica. E, dovete sapere che il 24 ottobre arriverà un nuovo aggiornamento di iOS 17.

Andrà anche a risolvere il problema legato all’emissione alta delle radiazioni di iPhone 12. Ricorderete tutti la messa al bando di questo smartphone da parte del Governo Francese. Insomma, Apple è riuscita a mettere a posto tutte le problematiche e a fare sì che tutti gli utenti possano continuare ad utilizzare iOS in maniera tranquilla.

Ma non ci sono solo problemi. C’è da dire che ci sono tantissime nuove funzionalità tutte da scoprire. E noi vogliamo focalizzare la vostra attenzione su qualcosa di davvero fantastico. Come abbiamo accennato in apertura, infatti, questa rivoluzionerà l’utilizzo dei messaggi e lo farà grazie all’assistente vocale che è diventato, negli anni, l’amico di tutti!

Siri: un cambio di impostazioni e WhatsApp sarà a portata di voce.

Attenzione, può sembrare qualcosa di banale, ma non lo è assolutamente. Questo jack davvero fighissimo è rivolto a tutti gli utenti e, in particolar modo, a quelli che inviano messaggi dopo averli dettati al loro amico fedele virtuale: Siri! Come ben sapete, quando si detta un messaggio a quest’ultimo, si avvierà a schermo un countdown.

Siri e WhatsApp: iOS porta una ventata di novità – www.iphonari.it

Durerà cinque secondi e, poi, il messaggio verrà inviato tramite l’App iMessage. Ciò avviene perché le impostazioni di default degli iPhone prevedono ciò. Ma dovete sapere che potrete cambiarle a piacimento ed impostare WhatsApp come predefinito in sostituzione di iMessage. E per farlo non impiegherete tantissimo.

La prima cosa che dovete fare è attivare Siri, dettare il messaggio, scegliere il contatto. Accanto al testo c’è Lucinda dell’app messaggi. Cliccateci su e scegliete WhatsApp. Confermate con Siri l’applicazione prescelta e, ovviamente, anche l’invio del messaggio. Dopo aver fatto ciò, poi, Siri informerà che il messaggio è stato inviato al destinatario in maniera corretta. Non è qualcosa di fantastico?