WhatsApp, che sorpresa: questa nuova funzione era quella che tutti desideravano | Solo chi ti sta a cuore sarà in prima linea
Eccoci nuovamente a parlare di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, che è sempre in costante aggiornamento.
Ed è questo ciò che maggiormente piace agli utenti e li spinge alla creazione di un loro account in piattaforma. È ciò per cui WhatsApp è in vetta alla classifica, per numero di utenti, tra le varie piattaforme di messaggistica. Pensate che può vantare ben 3 miliardi di utenti globali. Inoltre, nel nostre paese questi sono più di 35 milioni.
Rapportata questa cifra al numero di abitanti, ne risulterà una percentuale davvero altissima. Come abbiamo avuto modo di accennare in apertura, WhatsApp è sempre in aggiornamento. Si pone sempre l’accento su quella che è la tutela della privacy, ma non si disdegna mai migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti.
Insomma, gli sviluppatori sono sempre al lavoro, giorni e notte, per migliorare sempre più gli standard qualitativi della piattaforma. Pensiamo a quella che è l’ultima novità in ordine di arrivo all’interno della versione stabile di WhatsApp. Parliamo dei canali, grazie ai quali gli utenti possono tenersi sempre aggiornati su eventi, accadimenti, cronaca, informazioni e notizie su squadre di calcio.
E potranno farlo senza abbandonare la piattaforma. Ma ciò di cui vogliamo parlarvi in questo articolo ha davvero dell’incredibile. Tutti attendevano questa funzionalità, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse arrivare in brevissimo tempo. Si tratta di qualcosa che stravolgerà il modo di intendere questa già fantastica piattaforma di messaggistica. Vediamo insieme di cosa si tratta.
WhatsApp, la novità che tutti desideravano è qui.
Ebbene sì, si può dire che l’attesa sia praticamente terminata. D’ora in poi si potrà fissare in alto tutto ciò che agli utenti risulta essere davvero importante. Si, potreste dire che qualcosa di simile esiste già. Infatti, si possono fissare in alto le conversazioni ritenute più importanti, quelle che vengono maggiormente utilizzate. Ma in questo caso è qualcosa di totalmente diverso.
Grazie a questo aggiornamento di WhatsApp e alla sua funzionalità portata in dote, tutti gli utenti potranno fare qualcosa di inimmaginabile. Ebbene sì, avete capito benissimo. Quanti di voi, quando inviano un messaggio, privato o di gruppo che esso sia, vorrebbero che fosse realmente letto e tenuto sempre bene a mente? Ecco, con questa nuova funzionalità ciò diventerà realtà.
Infatti, tutti gli utenti, quando inviano qualcosa potranno fissarlo in cima alle conversazioni. Per farlo, bisogna tenere premuto su di esso, premere sui tre puntini in alto a destra e cliccare sulla voce “Pin”. Si potrà scegliere se fissarlo per 24 ore oppure tra le opzioni 7 e 30 giorni. Attenzione, però, perché, al momento, è ancora all’interno della versione beta della piattaforma. Ma quando arriverà cambierà totalmente tutto.